Fiorentina: Chiesa può saltare il derby con l’Empoli

Notizie Fiorentina: Chiesa può saltare il derby con l’Empoli

Ultime Fiorentina: niente Federico Chiesa. La squadra toscana molto probabilmente dovrà rinunciare all’esterno per la gara contro l’Empoli.

La Fiorentina comunica che il calciatore Federico Chiesa non ha partecipato alla sessione odierna di allenamento a causa di un lieve attacco febbrile“.

Questo il comunicato del club viola, dunque il centrocampista non potrà scendere in campo. Se Chiesa non dovesse recuperare per tempo, al suo posto potrebbe trovare spazio Simeone in attacco al fianco di Mirallas e Muriel. Vincenzo Montella, arrivato in panchina dopo l’esonero di Pioli, dovrà rivedere i suoi piani di gioco.

Mercato Fiorentina: addio a Chiesa e Corvino?

Intanto questa potrebbe essere l’ultima stagione a Firenze per il figlio d’arte. Il calciatore è conteso da tante big su tutte la Juventus. La sua valutazione è di 70 milioni di euro. Federico Chiesa, inoltre, potrebbe non essere l’unico a lasciare Firenze in estate. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, anche Corvino potrebbe dire nuovamente addio.

Dopo due anni di gestione, l’ex dg del Bologna, a fine stagione potrebbe essere “rottamato”. Nessuna decisione verrà prima della fine del campionato. Ma Diego e Andrea Della Valle hanno indicato la strategia per rilanciare il progetto Fiorentina e riconquistare prima possibile un posto in Europa.

In questi giorni si è tenuto un vertice voluto dagli azionisti di maggioranza dopo la disastrosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Il punto di riferimento del nuovo corso resta Vincenzo Montella. il tecnico voluto dalla proprietà. L’aeroplanino non ha avuto un impatto entusiasmante.  La proprietà è convinta che capitan Pezzella e il resto dei giocatori avranno un’immediata reazione domenica nel derby contro l’Empoli. In caso contrario potrebbe scattare un ritiro-fiume.

La famiglia Della Valle sta valutando l’operato di Pantaleo Corvino, oggi direttore generale. I proprietari della Fiorentina si sono presi il tempo necessario per capire se ci sono stati degli errori nella costruzione della squadra. Come non guardare all’Atalanta che con un monte-stipendi più basso e con un bilancio in attivo è in finale di Coppa Italia. Intanto c’è da dire che Freitas a fine giugno non sarà più il direttore sportivo della Fiorentina. Anche il dg non è intoccabile.

Impostazioni privacy