Inter: in pugno Antonio Conte

Notizie Inter: in pugno Antonio Conte

Ultime Inter: Antonio Conte sarà il nuovo tecnico dell’Inter, Spalletti permettendo. Come riportato da Tuttosport il club nerazzurro avrebbe già trovato un accordo verbale con il tecnico.

Un corteggiamento che ha radici lontane e che è figlio dello sbarco di Beppe Marotta in società. L’amministratore delegato ha sempre avuto in mente il nome del tecnico salentino.

L’Inter ragiona già in divenire: il progetto intorno alla figura di Conte sarà strutturato a 360° con l’arrivo di un dirigente che possa affiancarlo nella gestione quotidiana del gruppo (ovvero Lele Oriali) e un altro – Piero Ausilio – che si occuperà in modo esclusivo dello scouting e del mercato. A sovrintendere tutto ci sarà Suning.

HUDDERSFIELD, ENGLAND – DECEMBER 12: Antonio Conte, Manager of Chelsea gives his team instructions during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea at John Smith’s Stadium on December 12, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Conte non è il tecnico arrivato dal Siena che sbarcò a Torino ma un tecnico al top della carriera come prova una richiesta di un ingaggio da undici milioni all’anno a cui vanno aggiunti gli stipendi del suo staff.

Ultime Inter: contatto in settimana con Conte

A questo vanno aggiunti i 25 milioni necessari per liquidare Spalletti. L’operazione ha costi simili a quelli per acquistare un grande giocatore come sarebbe anche emerso in un contatto tra le parti avuto martedì (si vocifera addirittura ci sia stato un incontro in una località segretissima). Per questo la pratica è da settimane ferma negli uffici di Suning a Nanchino: il placet dovrà arrivare direttamente da Jindong Zhang e nulla si muoverà almeno finché l’Inter non avrà la sicurezza di giocare la Champions che verrà. Solo allora, nel caso, Suning potrà dare il via all’operazione. Per ora la Roma resta sullo sfondo, l’allenatore aspetta di capire quale sarà la decisione del tecnico.

 

Impostazioni privacy