Calciomercato Inter: altro colpo stile Marotta

Notizie Inter: altro colpo stile Marotta

Ultime mercato Inter Gundogan | Marotta non si smentisce, dopo Godin arriverà anche un altro colpo a zero o quasi.

Negli anni l’ad nerazzurro ha dimostrato di saper portare a casa calciatori (ancora validi) ed in scadenza di contratto o quasi.

Marotta è noto per la capacità di leggere con grande anticipo le manovre sui parametri zero. Non è un caso che il primo acquisto all’Inter dopo il suo arrivo sia stato uno svincolaro al quale verrà garantito un triennale da 6,5 milioni a stagione tra diritti di immagine e bonus, stipendio giustificato da una carriera pluridecorata.

Come riportato da Tuttospot, Marotta nella sua strategia sui parametri zero ha trovato terreno fertile nell’operato del ds Piero Ausilio che all’Inter in questi anni ha regalato, tra gli altri De Vrij, Asamoah e Banega (affare economicamente molto vantaggioso nonostante l’argentino non abbia reso secondo le attese).

Per questo fa gola quella data: 2020. La scadenza è scritta sul contratto di Gundogan.

Il tedesco corrisponde perfettamente all’identikit del calciatore ideale, tuttocampista tedesco del Manchester City che – come ha ammesso Pep Guardiola – non ha intenzione di rinnovare con il club.

Inter: contratto pesante per Gundogan

L’Inter negli ultimi mesi ha focalizzato le attenzioni degli osservatori sul giocatore (per verificarne soprattutto la tenuta fisica, il resto non si può discutere) anche perché si tratta comunque di un’operazione importante dato che Gundogan chiede 9 milioni a stagione.

MILAN, ITALY – JULY 26: Juventus CEO Giuseppe Marotta attends the Serie A 2018/19 Fixture unveiling on July 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Oggi la cifra è alta, considerando l’impossibilità di rivenderlo. Tuttavia i rischi maggiori, anche se pure la Juve ha preso informazioni sul giocatore, portano al mercato ed a Bayern Monaco e Real Madrid, club che hanno la forza economica per trattare già in estate Gundogan pagando il cartellino al City.

Impostazioni privacy