Allegri prima dell’Inter: “Douglas Costa è sparito, Champions competizione bastarda”

Notizie Juventus, Allegri prima dell’Inter: “Douglas Costa è sparito, Champions competizione bastarda”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro l’Inter:

“E’ sempre un Derby d’Italia, veniamo per fare risultato e vogliamo finire bene il campionato. Chiellini sarà in campo ed ha recuperato, domani gioca titolare come Spinazzola. Bentancur invece ha un problema muscolare, gli altri stanno bene e sono a disposizione”

Allegri ha poi parlato anche degli esperimenti di formazione. La Juventus ha già vinto lo scudetto ed in teoria potrebbe permettersi di ruotare gli uomini.

“Domani non ci saranno, proverò più avanti Bernardeschi e Cancelo da mezz’ala. Can ha già giocato come terzo centrale e anche Cuadrado a centrocampo.

Rinnovo e futuro? Il programma per la prossima stagione è sempre lo stesso: l’obiettivo è crescere a livello di squadra ed essere competitivi in ogni torneo. Cercheremo di rivincere in campionato e vincere la Champions. Faremo anche il bilancio di quest’anno, per non ripetere gli stessi errori e partire nel migliore dei modi. Marotta? Mi fa piacere incontrarlo. Con lui ho passato quattro anni bellissimi, insieme a Paratici, il presidente e Nedved abbiamo raggiunto grandi traguardi. Siamo professionisti, possiamo cambiare squadra ma il passato non di dimentica”

Allegri ha parlato anche dell’eliminazione in Champions League.

“E’ una competizione tanto affascinante quanto “bastarda”. Se arrivi alle partite decisive fuori condizione, lo paghi. Contro l’Atletico eravamo già riusciti nell’impresa, poi abbiamo avuto altri infortunati. Quest’anno non è stato facile, ma non possiamo buttare la stagione e l’anno prossimo speriamo di avere più fortuna.

Juventus’ Italian coach Massimiliano Allegri holds a press conference in Turin, on February 12, 2018, on the eve of the UEFA Champions League round of 16 football match between Juventus and Tottenham. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Su Douglas Costa ha giocato le prime quattro partite, poi è sparito. E’ sempre stato infortunato, ma resta un giocatore importante e da Champions”.

Impostazioni privacy