Calciomercato Juventus: Joao Felix liberato da Neymar

Calciomercato Juventus: Joao Felix liberato da Neymar

Ultime Juventus: tutto nelle mani di Neymar. Come riportato da Tuttosport, Pep Guardiola pensa a Neymar, ma soprattutto O’Ney vorrebbe andare da Pep.

I due si “piacciono” da tempo, precisamente dai tempi di Barcellona. Pep avrebbe voluto il brasiliano in Gemania.

Il catalano lo stima molto e l’interessamento del Manchester City è concreto, ma dipende da una trattativa che assume contorni diplomatici complessi tra l’emiro del Qatar e proprietario del Psg, Tamim bin Hamad al-Thani e la famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti, della quale fa parte il Sheikh Mansour, fondatore del gruppo di Abu Dhabi proprietario del City. Le relazioni tra i due paesi sono tese e questo complica l’affare.

Neymar ha ancora tre anni di contratto e nonostante il padre dica in tv che il figlio non partirà quest’estate, davanti all’occasione giusta potrebbe salutare. Al brasiliano non piace la Ligue 1, un campionato poco competitivo.

Al City, tra allenatore, squadra e direzione sportiva, c’è più sintonia. A dicembre, Neymar ha mosso il primo passo dichiarando che vorrebbe essere allenato da Guardiola. Il Real Madrid osserva e aspetta. Florentino Perez ha sempre voluto Neymar, il calciatore non piace a Zidane.

Paris Saint-Germain’s Brazilian forward Neymar reacts on the football pitch during the UEFA Champions League Group C football match between Paris Saint-Germain and SSC Napoli at the Parc des Princes stadium, in Paris, on October 24, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Juventus: Paratici attende

E l’eventuale arrivo di Neymar ai Citizens aprirebbe una strada privilegiata alla Juventus verso Joao Felix.

Il motivo? Con il colpo brasiliano, verrebbe a mancare un concorrente importante per il talento portoghese. Ma non solo, l’acquisto darebbe il via ad una girandola di attaccanti con Griezmann lanciato verso Parigi così come Icardi. In questo modo la Juventus potrebbe vendere facilmente Paulo Dybala.

Dietro le quinte, l’agente Pini Zahavi è già al lavoro per trovare la migliore soluzione. Il City avanzerebbe per Neymar solo in caso di partenza di Leroy Sané e Riyad Mahrez, che finora non hanno brillato.

Impostazioni privacy