Juventus: colpo dal Bayern

Calciomercato Juventus: colpo Boateng  dal Bayern

Notizie Juventus: e alla fine arriva Boateng. Dopo averlo inseguito a lungo, ora la Juventus potrebbe mettere sotto contratto il centrale tedesco.

Con un’operazione in stile Benatia, la Juventus aspetta di consegnare il pacchetto centrali a Massimiliano Allegri che perderà in estate Barzagli.

Come riportato da Tuttosport, in Europa il mercato dei difensori è partito con grande anticipo e l’uno-due di Real Madrid e Barcellona obbliga la Juventus a nuove valutazioni. Se Florentino Perez ha inaugurato la campagna galattica regalando Eder Militao del Porto (costo 50 milioni) a Zinedine Zidane, i blaugrana sono a un passo dal chiudere per Matthjis De Ligt dell’Ajax (non meno di 70-80 milioni).

La Juve rischia la beffa e segue per ora il 21enne Ruben Dias del Benfica, ma i bianconeri – tramite i soliti intermediari – hanno preso informazioni sulla rivoluzione progettata dal Bayern e in particolare su Jerome Boateng, il quale convince più del compagno di reparto Mats Hummels.

La strategia della Juventus, prevede l’arrivo di un giovane ma anche di un Over 30. Jerome Boateng, fratello del Kevin-Prince del Barcellona, a inizio settembre compirà 31 anni. Dopo aver vinto tutto – e più volte – col Bayern, il campione del mondo non è stimolato in Germania..

Per questo andrà via, non gratis, ma nemmeno con un trasferimento troppo oneroso soprattutto se paragonato ai prezzi che stanno toccando i centrali negli ultimi anni. Bayern e Juventus hanno rapporti ottimi e se l’idea del momento nei prossimi mesi dovesse evolvere in qualcosa di più concreto di un semplice sondaggio, l’impressione è che le parti si verranno incontro per farsi un piacere a vicenda. Il Bayern si potrebbe accontentare di un indennizzo.

Occhio alla concorrenza del Psg, che già la scorsa estate tentò senza successo di portare il centrale di Berlino sotto la Tour Eiffel. Dopo aver giocato in Premier (col Manchester City) e in Bundesliga (col Bayern), Boateng ripartirebbe volentieri dall’Italia o dalla Francia.

 

Impostazioni privacy