Atalanta: addio Gasperini, lo vogliono tutti

Atalanta: addio Gasperini, lo vogliono tutti

Ultime Atalanta: Mister Europa se ne va? Come riportato dal Corriere dello Sport l’allenatore della Dea potrebbe andar via a fine stagione.

Non sarà semplice strapparlo a Percassi ma a Gian Piero Gasperini  le offerte non gli mancano. Il tecnico dell’Atalanta è tra i candidati alla panchina della Roma per la prossima stagione. A sessantuno anni ha una nuova chance con una grande.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico ha “fallito” solo all’Inter. Tuttavia a Milano non gli furono concesse più di 3 partite. Un tempo risicato per metter ein campo le sue idee di gioco.

Gasp, del resto, anche con l’Atalanta aveva stentato nelle prima partite. La Roma lo cercò anche due anni fa, quando alla fine scelse Di Francesco. Gasperini si chiamò fuori da solo:

«Non sono la seconda scelta di nessuno, io sto bene all’Atalanta, dove spero di poter restare a lungo per portare avanti il progetto».

SuperGasp: non solo in Italia

Oggi è tutto diverso. L’ex Genoa è corsa per vincere la Coppa Italia e per portare la Dea a tagliare il traguardo storico della Champions League. La Roma lo ha cercato perchè sa lavorare con i giovani. Si dice che a Bergamo abbia un riconoscimento da parte del presidente per la valorizzazione dei ragazzi. Percassi proverà in tutti i modi a continuare con Gasperini, ma l’Atalanta deve cautelarsi nel caso il tecnico chiedesse di essere liberato. I risultati ottenuti quest’anno dall’Atalanta hanno dell’incredibile, con un calcio di assoluta qualità, con un gioco che ricorda quello del miglior Napoli di Sarri.

L’Atalanta è studiata in tutta Europa e continua a vendere i top player della squadra nelle sessioni di mercato. Gasperini potrebbe essere corteggiato come non gli era mai successo questa estate e in caso di un’offerta importante di qualche big, il tecnico italiano potrebbe andare via da Bergamo. In questo caso la famiglia Percassi avrebbe già il suo sostituto: è Stefano Pioli. Gasp piace anche in Francia e Spagna.

Impostazioni privacy