Milan: ribaltone Gattuso, spunta il Newcastle

Notizie AC Milan: ribaltone Gattuso, spunta il Newcastle

Ultime Milan: ipotesi Premier per Gattuso. C’è chi torna e chi va. Dopo Ranieri, esonerato dal Fulham e oggi tecnico della Roma, anche Antonio Conte e Maurizio Sarri potrebbero far un passo indietro e tornare in Italia.

Il primo è stato esonerato quasi un anno fa dai Blues. Dopo la querelle con il club londinese, l’ex Juventus, è ora pronto a tornare in Italia. In Serie A il tecnico salentino è conteso da Inter e Roma, con Milan e Juventus sullo sfondo. Diversa la situazione di Marurizio Sarri che di Conte a Londra ha preso il posto sulla panchina del Chelsea. Solo il 4o posto o la vittoria dell’Europa League (con relativa qualificazione in Champions League)potrebbero salvare la sua panchina.

MILAN, ITALY – AUGUST 27: AC Milan juvenile coach Gennaro Gattuso salute the crowd during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E’ sempre Italia-Inghilterra, soprattutto in panchina

Per tre tecnici che tornano potrebbe essercene uno che va. Rino Gattuso, attualmente tecnico del Milan, non è sicuro della riconferma sulla panchina dei rossoneri. Per Gattuso si profila una possibilità in Premier League, in particolare al Newcastle. Rafa Benitez (ex guida di Napoli e Inter) sta trattando il rinnovo, ma non senza difficoltà: soprattutto si sta confrontando con la proprietà sul tema dei programmi. Così il nome di Gattuso è entrato nella griglia delle possibili alternative allo spagnolo.

Potrebbe essere letta in questa chiave la cena tra Rino Gattuso e Jorge Mendes in un noto ristorante milanese. Il tecnic è contratto sino al 2021 con la società di via Aldo Rossi, ma chiaramente è ora orientato a vagliare anche delle soluzioni alternative per la prossima stagione. Ringhio si sente in una situazione scomoda e si sta preparando all’eventualità di una sorta di exit strategy, a prescindere dal successo della rincorsa al quarto posto buono per tornare in Champions League.

L’allenatore potrebbe liberarsi facilmente del contratto con i rossoneri soprattutto se Leonardo e Maldini decidessero di sollevarlo dall’incarico al termine del campionato.

Impostazioni privacy