Calciomercato Inter: bomba Milinkovic-Savic, lo vuole Marotta

Calciomercato Inter: Milinkovic-Savic il sogno estivo

Notizie Inter: c’è Milinkovic-Savic nel futuro. Come riportato da Tuttosport, i nerazzurri sono pronti ad un grande mercato.

È atteso a breve il primo vertice operativo per stabilire il budget in vista della stagione che verrà e, soprattutto, per dirimere la questione allenatore.

Tutto è legato perchè dal budget dipende anche il futuro di Spalletti e…Antonio Conte che ha già fatto sapere che sceglierà il progetto da lui ritenuto più convincente. E l’Inter, in tal senso, vuole fare le cose per bene.

Anche per questo tra gli obiettivi torna Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che Marotta già voleva alla Juventus e che, per caratteristiche, si può integrare benissimo con Marcelo Brozovic.

Ilkay Gundogan, Rakitic e Kovacic per ora sono le alternative. L’Inter lavora senza sosta per chiudere un doppio colpo. Il secondo calciatore, tuttavia, sarà italiano.

Il ballottaggio in questo caso è tra  Lorenzo Pellegrini (clausola da 30 milioni, pagabile in due rate da 15) e Nicolò Barella nonostante i 45 milioni richiesti dal Cagliari: i rapporti con Alessandro Beltrami – procuratore pure di Radja Nainggolan – sono costanti e il prezzo del cartellino può essere attutito da qualche contropartita.

Difesa e attacco

Il secondo colpo, invece, in difesa arriverà dalla Premier e corrisponde all’identikit di Danilo: il brasiliano ha dato il suo gradimento all’opzione Inter tanto che il club nerazzurro sta già parlando con il City del prezzo del cartellino (una ventina di milioni). Alla fine il matrimonio si farà (piccolo particolare: Conte lo voleva già al Chelsea…) ed è probabile che lo stesso finale possa avere la trattativa per Matteo Darmian, considerato che sia quest’ultimo (altro pupillo dell’ex ct), sia Danilo D’Ambrosio, possono giocare su tutte e due le corsie. Una volta sistemati difesa e centrocampo servirà chiudere il colpo in attacco. Ausilio e Marotta vogliono puntare su Lautaro Martinez. Serve però anche un’alternativa vista la partenza di Icardi. In pole position c’è Edin Dzeko.

Impostazioni privacy