Milan, infortunio Paquetà: le condizioni

Notizie Milan, infortunio Paquetà: le condizioni

Ultime Milan: infortunio Paquetà meno grave del previsto. Buoe notizie per Gattuso dall’ultimo allenamento del Milan. Oggi pomeriggio infatti è tornato in gruppo Lucas Paquetà, fermo dal 2 aprile dopo la brutta distorsione alla caviglia contro l’Udinese.

Solo due settimane dopo, il brasiliano è tornato a correre sul campo. Dai primi esami l’infortunio sembrava essere più grave, ma il duro lavoro giornaliero sta dando frutti. Per adesso l’ex Flamengo ha sostenuto soltanto una parte di allenamento con i compagni, per poi tornare al lavoro personalizzato. Difficile vederlo in campo a Parma ma potrebbe giocare in Coppa Italia contro la Lazio.

Il calciatore sarà fondamentale nel rush finale dove ci si giocherà tutto per la qualificazioni in Champions. Tornerà titolare a Parma invece Donnarumma, che ha recuperato dalla piccola lesione muscolare. Torna in panchina Reia: il portiere spagnolo era stato il migliore in campo nella scorsa vittoria sulla Lazio, fermata dalle parate dell’ex Napoli. In difesa invece non preoccupano le condizioni di Calabria, uscito soltanto per una forte botta al ginocchio e oggi regolarmente in gruppo. Assente Romagnoli che però potrebbe presto tornare.

Il lunch match di sabato contro il Parma è un’altra tappa fondamentale per il mantenimento del quarto posto, che vorrebbe dire partecipazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Dopo aver battuto la Lazio ed essersi messo in una posizione di vantaggio negli scontri diretti nei confronti di tutte le inseguitrici, i rossoneri di Rino Gattuso guardano alla partita del Tardini come un altro step molto importante. Arrivano segnali positivi da Alessio Romagnoli nonostante tutto. Il capitano, uscito dallo stadio con una lieve zoppia, sta smaltendo la doppia “vecchietta” alla coscia destra rimediata in scontri di gioco, che lo hanno costretto ad abbandonare il campo a 20 minuti dalla fine.

Impostazioni privacy