Milan: assalto a Thauvin, in Francia sicuri dell’accordo

Calciomercato Milan: assalto a Thauvin, in Francia sicuri dell’accordo

Notizie Milan: spunta Florian Thauvin. L’esterno del Marsiglia potrebbe partire in estate e pare che il Milan abbia deciso di accelerare in maniera definitiva.

CAGLIARI, ITALY – SEPTEMBER 16: Leonardo of Milan looks on during the serie A match between Cagliari and AC Milan at Sardegna Arena on September 16, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il calciatore francese ha fatto capire di voler lasciare l’OM a fine stagione. Anche per questo due formazioni hanno già bussato alla porta del club transalpino. Il Milan con Leonardo segue già da qualche mese il ragazzo ed è oggi segnalato in pole per chiudere l’affare.

Come riportato dai media francesi ci sarebbe già l’accordo con la dirigenza e l’entourage del ragazzo. I rossoneri seguono da molto tempo un calciatore con caratteristiche simili a quelle di Suso che non ha fatto benissimo in questa stagione. Thauvin ha il contratto in scadenza nel 2020 e dunque le pretese del club francese non saranno altissime visto il solo anno di contratto.

La richiesta del Marsiglia oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro. Una cifra comunque abbordabile per i rossoneri che sperano però di poter abbassare le richieste inserendo nell’affare il cartellino di André Silva.

Da Siviglia non sono arrivate novità sul riscatto dell’attaccante portoghese.

Ultime Milan: obiettivo Pepè dalla Francia

Il Milan tuttavia non segue solo il calciatore francese. Leonardo e Maldini hanno messo da temp del mirino anche Pepé, esterno mancino del Lille. Ieri il presidente del LOSC Lille, Gerard Lopez, ha annunciato grandi ed importanti cessioni durante la prossima sessione di calciomercato estiva. “Quest’estate, penso, venderemo 4-5 giocatori. Tutti i club sono costretti a bilanciare i loro conti. Direi che Pépé”, ha riferito il presidente del club della Ligue 1 ai microfoni di Telefoot, “se ne andrà, ne sono certo”.

Parole molto importanti che di fatto aprono il mercato dell’esterno.

Su di lui da tempo c’è il Milan ma la concorrenza è folta. L’attaccante piace anche ad InterJuventus Napoli. Ma anche alil Bayern Monaco, che in estate dirà addio ai veterani Arjen Robben e Franck Ribery.

Impostazioni privacy