Juventus: infortunio Chiellini, salta Ajax e Fiorentina

Notizie Juventus: infortunio Chiellini, salta Ajax e Fiorentina

Ultime Juventus: Chiellini salterà l’Ajax, rischia anche la Fiorentina. Niente Champions e niente Champions.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la a speranza è sempre l’ultima a morire, però le possibilità di vedere in campo Giorgio Chiellini domani sera contro l’Ajax sono praticamente pari a zero. Il capitano della Juventus, che ha già saltato la gara d’andata, non si è ancora ripreso del tutto dal problema al polpaccio.

Salvo miracoli l’ex Viola starà fuori anche per la sfida decisiva dell’Allianz Stadium. Ieri Chiellini ha lavorato ancora in palestra, senza forzare. Giorgio difficilmente sarà tra i convocati e potrebbe saltare anche la prossima di campionato con la Fiorentina: il polpaccio è il suo punto debole e nessuno, lui per primo, vuole correre rischi.

Intanto Allegri sta per recuperare un altro calciatore. Anche se Daniele Rugani, sofferente per una botta alla coscia, dovrà stringere i denti. Il centrale ha fatto tutto con la squadra tranne la partitella, ha ancora un po’ di dolore. Tuttavia è considerato a disposizione per l’Ajax.

Tra i rientri c’è quello di Emre Can, pure lui out nell’andata di Coppa per una distorsione alla caviglia.

Il centrocampista rientrerà in mezzo al campo. Davanti c’è ottimismo per il recupero di Douglas Costa (ancora polpaccio), che già all’andata entrando dalla panchina ha dimostrato di poter essere una pericolosissima freccia nell’arco di Allegri. Resta in dubbio Khedira, in panchina con la Spal per un problema al polpaccio, mentre sarà sicuramente out Mattia Perin, che sabato ha preso una botta alla spalla.

Juventus: Mandzukic rischia il posto

Ieri Allegri ha provato con insistenza il 4­ 3­ 3. Il tecnico pare avere idee chiare sul sistema di gioco. La difesa è confermata. In mezzo Emre Can affiancherà Pjanic e Matuidi, in attacco le certezze sono Cristiano Ronaldo e Bernardeschi ,resta però una maglia da assegnare. Mario Mandzukic non è più così certo del posto: Kean si candida, difficile Douglas Costa che non è al top.

Impostazioni privacy