Calciomercato Juve: Joao Felix il sogno, costa 100 milioni

Calciomercato Juve: Joao Felix il sogno, costa 100 milioni

Ultime Juventus: dentro Joao Felix, fuori Paulo Dybala. E’ questo il progetto bianconero per l’estate.

Come riportato da Tuttosport, la Juventus ha un interesse concreto per il calciatore del Benfica, tanto che Jorge Mendes ha già fatto da intermediario almeno in un incontro a Torino tra Paratici e il presidente del Benfica, Luis Felipe Vieira.

LISBON, PORTUGAL – APRIL 11: Joao Felix of Benfica celebrates after scoring his team’s fourth goal during the UEFA Europa League Quarter Final First Leg match between Benfica and Eintracht Frankfurt at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on April 11, 2019 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il numero uno del club portoghese avrebbe concordato un pre-accordo con la Juventus per dare la priorità ai bianconeri per trattare sia Félix che Ruben Dias in estate.

Il futuro dei due ragazzi dipenderà molto da come finirà la stagione del Benfica. Jorge Mendes, il procuratore di CR7, Cancelo e di Félix, afferma che tutti i grandi club europei hanno messo a taccuino Joao Felix.

A dire il vero, però, tutti sono spaventati dalla cifra fissata dal Benfica: 120€ milioni. I recenti casi di Renato Sanchez (Bayern), João Mário (Inter) e Gonçalo Guedes (Psg) fanno riflettere le big.

Ovviamente non è detto che quei 120 siano il prezzo finale. Con una trattativa ben condotta la Juve potrebbe limare il prezzo e scendere intorno ai 100 la cifra, ma difficilmente il Benfica si accontenterà di meno.

Ultime Juve: addio a Dybala?

La Juventus, tuttavia, quei soldi potrebbe prenderli dalla cessione di Paulo Dybala che, in questo momento, ha un cartellino del prezzo che come quello di Felix oscilla fra i 100 e i 120 milioni di euro. Sul calciatore ci sono Bayern Monaco e PSG.

Infanto Felix da giovedì notte è il più giovane giocatore nella storia del Benfica ad aver firmato tre gol in una partita europea. Meglio anche di Eusébio. L’ex Pallone d’Oro (1965) ed ex Scarpa d’Oro (1968 e ‘73) non era stato così precoce.

Il talento biancorosso è diventato anche il più giovane di sempre a centrare una tripletta in Europa League con 19 anni e 152 giorni d’età. Scavalcato il croato Marko Pjaca.

Impostazioni privacy