Inter: sogno Eriksen, si libera a zero

Calciomercato Inter, piace molto Erikesen del Tottenham

Ultime Inter: Eriksen la nuova idea. Come riportato da Tuttosport, i l’Inter avrebbe puntato un fuoriclasse del Tottenham Hotspur FC: Christian Eriksen.

Il calciatore nato in Danimarca, il 14 febbraio 1992, è diventato il grande sogno.

Nonostante la difficoltà dell’operazione il calciatore sarebbe finito nella lista del calciomercato dell’Inter, che punta ad un centrocampista di qualità e duttile da schierare in aiuto alla punta nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. Quest’anno l’acquisto dalla Roma di Raja Nainggolan, che avrebbe dovuto prendere in campo proprio quella posizione, i nerazzurri hanno falliti.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Anche l’apporto di Joao Mario alla causa nerazzurra è stat altalenante. Per questo l’Inter vorrebbe chiudere un altro innesto in quella posizione di campo. Chrisitan Eriksen ha collezionato fin qui 3229 minuti con la maglia del Tottenham, da dividere tra Premier League (29 presenze, 6 gol ed 11 assist), EFL Cup (4 presenze ed 1 assist) e Champions League (8 apparizioni, 2 gol segnati e 3 assistenze per i compagni). Su di lui c’è da tempo il Real Madrid. L’operazione è proibitiva ma non impossibile. Il motivo? L’ex Ajax ha il contratto in scadenza nel 2020 e per questa ragione, senza rinnovo, il club londinese sarebbe costretto a vendere per non perderlo a zero dopo un anno.

Ultime Inter: anche Pellegrini tra le alternative

Intanto però il direttore sportivo Ausilio e l’ad Marotta ragionano anche su qualche soluzione più economica. A rispondere all’identikit è Pellgrini della Roma. Il giallorosso ha una clausola rescissoria relativamente bassa da 30 milioni.

Impostazioni privacy