Juventus: infortunio Chiellini, che guaio ecco le condizioni

Juventus: infortunio Chiellini, il capitano ora preoccupa

Notizie Juventus: Giorgio Chiellini si è infortunato. Il centrale ieri sera ha saltato la partita di Amsterdam contro l’Ajax.

La sua presenza è stata in dubbio fino alla vigilia ma la Juve non ha voluto rischia. Lo stop, infatti, non è da poco. Come riportato da Tuttosport serve molta cautela.

Per quanto riguarda la Champions League, la mente corre ovviamente alla sfida di ritorno, in programma martedì 16 aprile all’Allianz Stadium: sfida che decreterà il definitivo passaggio alle semifinali.

MìNon è ancora dato sapere se i grandi assenti della partita di ieri saranno a disposizione o meno, preziosissimi – per le loro qualità – a maggior ragione in considerazione del risultato che serve. Su Giorgio Chiellini il tecnico Massimiliano Allegri s’era detto parecchio incerto già alla vigilia, parlando di situazione da «1 X 2».

In poche ora la situazione è cambiato, tanto che ieri l’allenatore bianconero non ha aggiustato più di tanto la mira in quanto alle tempistiche di recupero del difensore, alle prese con un fastidio al polpaccio. Probabile che Chiellini non rientri nemmeno in campionato. L’età comincia a farsi sentire e quello che sembrava un infortunio da poco ora rischia di diventare un grosso guaio.

Le condizioni di Emre Can

TURIN, ITALY – APRIL 03: Giorgio Chiellini of Juventus FC shows his dejection during the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Juventus and Real Madrid at Allianz Stadium on April 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dubbi anche in merito ad Emre Can, che ha rimediato una distorsione alla caviglia durante l’ultima sfida contro il MIlan a Torino.

L’obiettivo dichiarato è appunto la sfida contro l’Ajax, ma occorrerà seguire giorno per giorno la sua riabilitazione. Il tedesco smania dalla voglia di essere protagonista in questo finale di stagione, la sua prima in bianconero, e griffare i primi trofei bianconeri da mettere in bacheca. Scalpita: «Fino a questo momento è andato tutto bene con la Juventus – ha detto in una intervista rilasciata a Dazn – ma non abbiamo ancora vinto nulla. Vogliamo conquistare lo Scudetto e la Champions League. Sono sicuro di andare in Semifinale».

Impostazioni privacy