Inter: assalto a Gundogan, ieri Ausilio a Londra

Calciomercato Inter: assalto a Gundogan, ieri Ausilio a Londra

Notizie Inter: Gundogan la nuova “vecchia” idea. Come riportato da Tuttosport il direttore sportivo dell’Inter era ieri a Londra per vedere da vicino Tottenham-City. Osservato speciale, se ce ne fosse bisogno, Gundogan.

Questa sera, invece, il ds sarà pure a Old Trafford per la sfida tra Manchester United e Barça).

L’uomo mercato nerazzurro ha provato a riallacciare i canali diplomatici con l’entourage di lkay Gundogan, giocatore che piace tantissimo al direttore sportivo nerazzurro e per cui ci fu un abboccamento un’estate fa rivelatosi infruttuoso per le cifre astronomiche dell’operazione.

Dodici mesi dopo il quadro è diverso: Gundogan non ha più rinnovato il contratto con il club di Manchester che pertanto andrà in scadenza nel giugno 2020.

REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per questa ragione il Manchester City considera una sua cessione per non correre il rischio di perderlo a parametro zero. Il problema è che il tedesco prende più di 8 milioni di stipendio.

Tuttavia l’ngaggio che non sarebbe più un ostacolo insormontabile per l’Inter: l’acquisto di Diego Godin (che a 33 anni prenderà 6,5 milioni) fotografa la nuova linea di Marotta.

Ultime Inter: non solo Gundogan

 

Oltre al big, arriverà un altro centrocampista di valore, possibilmente italiano. Il primo nome ora è quello di Lorenzo Pellegrini che ha una clausola rescissoria da 30 milioni pagabili in due rate.

La sua sarebbe un’operazione “alla Vecino” (pure lui venne acquistato dalla Fiorentina grazie al versamento della clausola) da chiudere nel mese di luglio che sarà il primo in cui l’Inter non dovrà sottostare al settlement agreement della Uefa. Il suo nome è adatto ai piani i gioco di Antonio Conte.

Impostazioni privacy