Fiorentina: Pioli si è dimesso, spazio a Bigica?

Notizie Fiorentina: Pioli si è dimesso, spazio a Bigica?

Ultime Fiorentina: addio a Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina si è dimesso in mattinata. L’allenatore ex Lazio era stato messo in discussione dopo la sconfitta contro il Frosinone.

Ieri a Firenze si era tenuto un incontro tra Corvino, direttore generale, Cognini, presidente Viola e Della Valle.

Le parti avevano deciso di proseguire con l’allenatore che aveva dalla sua parte la squadra. Tuttavia questa mattina si sarebbe dovuto tenere un incontro tra Cognini e la squadra (rappresentata da Pezzella. Il capitano, che già dopo la gara di domenica aveva espresso la vicinanza del gruppo al tecnico, avrebbe dovuto spiegare le ragioni della sua uscita a DAZN: “Il problema del contratto di Pioli ci sta togliendo serenità”.

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 25: Stefano Pioli manager of AFC Fiorentina gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on February 25, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Viola news: Pioli va via

Come riportato da Sky Sport in questi minuti, l’allenatore non guiderà più la squadra fiorentina. Nelle scorse settimane i rapporti si erano deteriorati a causa del contratto in scadenza nel 2019 del tecnico. Le dichiarazioni dubbiose sul suo futuro non avevano fatto piacere ai Della Valle che avevano provato a prendere di petto la situazione. Alla fine ha deciso Pioli. Un addio che fa specie, soprattutto dopo quanto passato con la squadra dopo la scomparsa di Davide Astori. I sostituti possibili sono in tanti. I nomi caldi restano quelli di Vincenzo Montella e Eusebio Di Francesco. Il primo è un ex mentre il secondo si è appena liberato dalla Roma. Tuttavia per guidare la squadra fino al resto della stagione potrebbe arrivare Bigica, attualmente tecnico della Primavera Viola che fungerebbe da traghettatore.

Impostazioni privacy