Milan%2C+possibile+esonero+per+Gattuso%3A+spunta+Pochettino
ilcalcioignorantecom
/2019/04/05/milan-possibile-esonero-per-gattuso-spunta-pochettino/amp/
Calcio Italiano

Milan, possibile esonero per Gattuso: spunta Pochettino

Published by
Antonio

Notizie Milan: possibile esonero per Gattuso: spunta Pochettino

Ultime Milan: esonero Gattuso a fine stagione possibile. Il momento negativo del Milan, ha rimesso in discussione la posizione di Gattuso.

Ora nulla è più scontato nemmeno il contratto che lega il Campione del Mondo ai rossoneri. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions o dal successo in Coppa Italia. Negli ultimi giorni il rapporto con la società, in particolare con Leonardo, è diventato più freddo.

Nonostante le smentite di rito qualcosa è cambiato. Gattuso infatti era stato scelto dalla vecchia proprietà cinese, guidata dalla coppia Fassone–Mirabelli, e la sua figura è sempre stata isolata e poco protetta dai nuovi dirigenti.

MILAN, ITALY – OCTOBER 07: AC Milan coach Gennaro Gattuso looks on before the Serie A match between AC Milan and Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on October 7, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ora a questi si è aggiunto anche l’ad Gazidis che, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe già individuato il possibile sostituto di Ringhio. Il nome sulla lista è quello che porta a Mauricio Pochettino.

Ora Gattuso rischia il posto. Il tecnico del Tottenham, dall’estate 2014 a Londra, sarebbe il profilo ideale per il nuovo progetto del Milan, complice gli ultimi risultati in Europa e l’abilità nella gestione dei giovani.

Tuttavia Pochettino non ha vinto un titolo nella sua carriera, zero trofei con gli Spurs in 4 anni non sono un grande biglietto da visita. A differenza di Gattuso, che andrà in scadenza nel giugno 2021, l’attuale manager del Tottenham ha appena firmato il rinnovo di contratto fino al 2023 con un ingaggio da 10 milioni. Il rapporto con la società e i tifosi inglesi però non è più limpido.

Dopo i recenti contatti con il Real Madrid la tifoseria vorrebbeun cambio di guida tecnica. Per questo non è escluso un addio a fine stagione. I Blancos alla fine hanno scelto il ritorno di Zidane e quindi l’ipotesi Milan rimane molto accreditata, in attesa di scoprire come finirà la corsa Champions. Altri nomi caldi restano sempre quelli di Antonio Conte e Maurizio Sarri (che è più staccato nelle preferenze).

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago