Milan, infortunio Paquetà: ecco quando torna

Notizie Milan, infortunio Paquetà: ecco quando torna

Ultime Milan: Paquetà ai box, il calciatore fuori un mese. Come riportato da Tuttosport al Milan non basta la crisi di risultati e di gioco, ecco aggiungersi l’emergenza infortunati a tre giorni dalla sfida a Torino contro la Juventus.

Questa situazione si ripete dopo la gara del girone di andata quando Gattuso aveva dovuto fare i conti con tantissime assenze fra novembre e dicembre: basti pensare che per Lazio-Milan del 25 novembre il Milan dovette fare a meno di Romagnoli, Musacchio, Caldara, Strinic, Biglia, Bonaventura, Higuain e Antonio Donnarumma.

Sabato all’Allianz Stadium il tecnico dovrà per forza di cose ricaricare le pile della squadra, far rialzare testa e morale dei giocatori per evitare di perdere la zona Champions.

Gattuso dovrà anche affrontare i bianconeri almeno senza due titolari, Donnarumma e Paquetà.

Niente da fare nemmeno per Conti (affaticamento flessori coscia sinistra). In questi giorni si capirà invece se Kessie – infiammazione al ginocchio sinistro, potrà recuperare.

Questa mattina l’ivoriano ha lavorato con la squadra. Allarme anche per Suso, contusione al piede sinistro, che ieri avva già lavorato in gruppo.

Le condizioni di Paquetà

Il problema maggiore è quello che vede coinvolot Paquetà. Il brasiliano si è fatto male sul finire del primo tempo della sfida con l’Udinese, un brutto infortunio alla caviglia destra che già al termine del match destava preoccupazione. Il calciatore è uscito con le stampelle da San Siro. Paquetà verrà rivalutato la prossima settimana, ma in questi casi l’assenza varia fra i 20 e i 40 giorni, a seconda del fisico di ogni atleta. Insomma, Paquetà perderà le gare con Juventus, Lazio e Parma.
Difficile sarà anche riaverlo per Milan-Lazio semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma il 24 aprile. Il brasiliano aveva preso in squadra il posto di Bonaventura, la cui assenza da novembre in poi aveva avuto un notevole impatto sulle prestazioni della squadra. A questo punto bisognerà capire se Gattuso insisterà con Calhanoglu mezzala o varerà altre soluzioni.

Impostazioni privacy