Juve: Ronaldo in grossi guai non solo per l’esultanza. Come riportato da Goal.com, l’attaccante portoghese potrebbe subire una lunga squalifica.
L’esultanza di Cristiano Ronaldo al termine di Juventus-Atletico Madrid non è passata inosservata: il portoghese si è rivolto ai sostenitori dei ‘Colchoneros’ replicando il gesto di Diego Simeone del match d’andata. Un episodio grave che ha fatto subito il giro del web e che è sempre più replicato in questi gironi da tanti ragazzini.
Diverso il caso di Simeone che si era rivolto ai suoi tifosi: Ronaldo ha fatto il gesto agli avversari e questo aggrava la sua posizione. Ma questo non è l’unico problema.
C’è l’intenzione del club spagnolo di presentare un esposto all’UEFA contro il fuoriclasse bianconero, colpevole secondo l’Atletico di aver provocato in maniera diretta il pubblico ospite.
L’articolo 15 del Disciplinary Regulations del massimo organo calcistico europeo spiega infatti come la provocazione del pubblico possa valere un turno di squalifica o per un periodo specifico per il giocatore interessato. Non è finita perchè l’Atletico Madrid riterrebbe il comportamento di Ronaldo un incitamento alla violenza, avvalorato dalla frase “hijos de puta” pronunciata al terzo goal segnato su rigore. Aggravante che non è punibile solo con la multa. Ad oggi c’è il rischio di una vera e propria squalifica che andrebbe da una sola giornata a ben tre. Scenario nerissimo per la Juventus.
Tuttavia al momento l’UEFA non ha avviato ancora alcun procedimento disciplinare. Ma novità arriveranno in giornata.
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…