Juventus: ecco come giocheranno i bianconeri contro l’Atletico

Juventus: ecco come giocheranno i bianconeri contro l’Atletico

Notizie Juventus: ecco la squadra anti-Atletico. Ora testa solo alla Champions. Come riportato da Tuttosport, dopo aver battuto l’Udinese, i bianconeri preparano la gara di martedì.

L’undici dei titolari avrà ben poco da condividere con coloro che hanno incrociato l’Udinese.

Serve blindare la difesa: Cancelo(ieri squalificato, come Pjanic) tornerà a disposizione; Bonucci e Chiellini daranno il cambio rispettivamente a Barzagli e Rugani. E sull’altra fascia? Con De Sciglio a serissimo rischio forfait giacché alle prese con una distrazione all’adduttore della gamba destra (lunedì nuovi esami) e con Andrea Barzagli che ha dovuto lasciare il campo al 25’ del primo tempo per un problema muscolare, crescono le quotazioni di Spinazzola. Ma spera anche Caceres che nel caso, magari confidando nella riconosciuta versatilità tattica della Juve allegriana, consentirebbe al tecnico di puntare ancora sul 3-5-2, con Cancelo e Bernardeschi sull’ala e l’uruguaiano nel trio arretrato.
Ma se fosse 3-5-2, con tre centrocampisti su quattro in campo (prevedibile ballottaggio Bentancur-Emre Can, con Matuidi dato per sicuro presente), un escluso eccellente in prima linea andrebbe messo in conto. Cristiano Ronaldo no, Mandzukic neppure, Dybala sì: non definitivo, però presumibile. E comunque occhio al Kean visto ieri, potrebbe fare comodo.
Khedira e Cuadrado, invece, restano in infermeria: il tedesco, operato per un’aritmia atriale alla vigilia di Atletico Madrid-Juventus, tornerà entro una decina di giorni per provare a rientrare nella settimana che vedrà la Juve affrontare Empoli, Cagliari e Milan; il colombiano, operato a fine dicembre al ginocchio sinistro, è ancora fermo e spera di ricomparire per il clou della stagione, magari con la Champions ancora in ballo.

Impostazioni privacy