Inter: sogno Lewandoski, ma la realtà dice Dzeko

Calciomercato Inter: sogno Lewandoski, ma la realtà dice Dzeko

Calciomercato Inter: pazza idea di mercato. La società nerazzurra monitora con attenzione il mercato aspettando gli sviluppi della vicenda legata a Mauro Icardi.

L’attaccante argentino ha infatti praticamente detto addio con quella lettere pubblicata sui suoi canali social, dove ha evidenziato una rottura pesante con squadra e società, allenatore compreso. Oltre ai possibili scambi a cui Marotta pensa, è spuntato un nome nuovo. Non solo Dybala o Lukaku, l’Inter potrebbe anche decidere di condurre trattative separate.

Roma’s Bosnian striker Edin Dzeko celebrates after scoring during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match AS Roma vs Shakhtar Donetsk on March 13, 2018 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Prima però bisogna vendere Maurito, che resta comunque un giovane attaccante stimato in tutta Europa. Napoli, Juventus, Real Madrid e Manchester United lo prenderebbero volentieri, ma non alla cifra della sua clausola rescissoria (110 milioni di euro).

Sperando di intascare l’intero prezzo della clausola, secondo quanto riportato direttamente dalla Polonia, il sogno in casa Inter si chiama Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco infatti potrebbe lasciare i bavaresi a fine stagione, dopo esser stato vicinissimo al Real Madrid nella scorsa sessione, il calciatore è da tempo in cima ai desideri di Marotta.

L’ad, infatti, aveva più volte pensato di portarlo alla Juventus. Se lui spingesse con la società sarebbe ovviamente più semplice arrivare ad un accordo con i tedeschi. L’ingaggio è alto ma alla portata del club milanese: 8 e i 9 milioni di euro a stagione, come quelli chiesi da Icardi. Altra idea di mercato, invece, è quella di prendere Dzeko dalla Roma e affiancarlo a Lautaro Martinez, calciatore nel quale la società crede molto.

Impostazioni privacy