Juventus: guai Higuain, il Chelsea non lo riscatta

Juventus: guai Higuain, il Chelsea non lo riscatta

Juventus, Higuain rischia di non essere riscattato. I conti non tornano in casa Juve. Non basta il prestito da 200 milioni di euro, anche Higuain complica i piani dei bianconeri. L’attaccante argentino, infatti, rischia di non essere riscattato dal Chelsea a causa del blocco del mercato.

Come riportato da Tuttosport, non è detto che il Pipita torni alla Juve ma la sua situazione è complicata.

Argentina’s forward Gonzalo Higuain looks on during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between France and Argentina at the Kazan Arena in Kazan on June 30, 2018. – Gonzalo Higuain (Photo by BENJAMIN CREMEL / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS / The erroneous mention[s] appearing in the metadata of this photo by BENJAMIN CREMEL has been modified in AFP systems in the following manner: [Argentina’s forward Gonzalo Higuain] instead of [Argentina’s defender Nicolas Otamendi]. Please immediately remove the erroneous mention[s] from all your online services and delete it (them) from your servers. If you have been authorized by AFP to distribute it (them) to third parties, please ensure that the same actions are carried out by them. Failure to promptly comply with these instructions will entail liability on your part for any continued or post notification usage. Therefore we thank you very much for all your attention and prompt action. We are sorry for the inconvenience this notification may cause and remain at your disposal for any further information you may require. (Photo credit should read BENJAMIN CREMEL/AFP/Getty Images)
Ll’effetto della sentenza emessa ieri dalla commissione disciplinare della Fifa che ha imposto il blocco al mercato del Chelsea per le prossime due finestre di trattative (fino a giugno 2020, dunque).

Il Chelsea, pure multato (530 mila euro), ha immediatamente deciso di fare ricorso e questo ritarderà la sua attuazione, dato che il caso potrebbe arrivare fino al Cas, la Corte Arbitrale dello Sport. Come accaduto con altri club questo posticiperebbe la sentenza e quindi permetterebbe, per ora, di fare mercato. La sentenza non dovrebbe avere effetto sulla posizione di Higuain, in prestito fino a giugno.  Fonti vicine a Stamford Bridge fanno sapere che il prolungamento è possibile perché non si tratterebbe tecnicamente della registrazione di un nuovo giocatore (è questo il reale divieto della sentenza), ma del mantenimento in rosa.

Juve: la situazione

Si prevedono tempi lunghi per la discussione del ricorso dei Blues in appello, con relativa sentenza. E in questo lasso di tempo i londinesi possono fare tutto, dal rinnovo del prestito all’ingaggio del Pipita a titolo definitivo.
Negli ambienti juventini c’è tranquillità assoluta, anche perché le condizioni sono limpide: Higuain federativamente non deve tornare in Italia, finché resta in Inghilterra il Chelsea può tenerselo stretto. Tuttavia il blocco del mercato non vieta di assumere una guida tecnica nuova. Per non rischiare l’esonero Sarri deve arrivare in Champions.

Con lui al timone Higuain resterebbe, ma se così non fosse spetterebbe al nuovo tecnico decidere sulle sorti del Pipita, e questo scenario preoccupa la Juventus che ha bisogno del suo riscatto per far quadrare i conti.

 

Impostazioni privacy