Juventus: senza Champions addio ad Allegri, spunta Guardiola

Notizie Juventus: spunta Guardiola per il dopo Allegri

Juve: anche Guardiola per la panchina. Il tecnico della Juventus Max Allegri si gioca la Juventus. L’allenatore, che ha già portato a Torino 4 scudetti, potrebbe lasciare Torino al termine della stagione. Non basta vincere lo scudetto, in caso di uscita anticipata, come riportato da Tuttosport, Allegri potrebbe essere “dismesso”. Gli allenatori in lizza per la sua panchina sono 4.

Juve: il dopo Allegri

Il primo nome resta Zidane. Quello del francese è un’opzione che parte da lontano, affondando nell’amicizia ultra ventennale fra il francoalgerino e Andrea Agnelli. Occhio perchè anche il Chelsea pensa al suo nome.

SYDNEY, AUSTRALIA – AUGUST 08: Juventus Coach Massimiliano Allegri speaks to the media during the Juventus media conference at Sydney Opera House on August 8, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)

Guardiola è un’ipotesi folle almeno quanto lo sembrava Cristiano Ronaldo esattamente un anno fa. E per questo credibile. Nella logica di dare una scossa violenta alle motivazioni di una squadra che rischia di arenarsi nella routine (un concetto molto caro a Fabio Paratici). Un cambio tecnico così importante significherebba cambiare anche lo stile di gioco dei bianconeri.

Klopp è forse il nome meno probabile per il rapporto molto solido che lo lega al Liverpool. Se vincesse la Premier sarebbe difficle strapparlo agli inglesi.

Deschamps sarebbe un ritorno: allenò la Juventus nell’anno della B facendo un’esperienza importante per il suo futuro. Il tecnico, Campione del Mondo, potrebbe curare il gran ritorno di Pogba.

Impostazioni privacy