Calciomercato Inter: Rakitic ad un passo

Calciomercato Inter: Rakitic ad un passo

Notizie Inter: Rakitic vicinissimo. Ecco il colpo di Marotta. Dopo l’assalto estivo a Luka Modric, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter è vicinissima a chiudere il colpo Ivan Rakitic.

Il centrocampista croato di proprietà del Barcellona è ormai in uscita dai blaugrana. La società spagnola ha infiatti cominciato a ringiovanire il suo organico. In estate arriverà dall’Ajax De Jong. Per questa ragione, l’ex Siviglia ha comunicato alla dirigenza di voler provare una nuova esperienza e i catalani hanno già fissato il prezzo.

TURIN, ITALY – AUGUST 31: FC Internazionale Milano Vice President Javier Zanetti (R) and Sporting Director Piero ausilio look on prior to the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale Milano at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Anche per questo da un mese in Spagna non si parla d’altro. In Italia il calciatore era stato accostato all’Inter. Marotta, come successo negli ultimi anni con la Juve, ha subito fiutato l’affare viste anche le difficoltà di arrivare a Modric, ed ha intavolato la trattativa.

Il centrocampista sembra essersi convinto ad accettare la proposta nerazzurra, con anche il Barcellona che sembra soddisfatto delle cifre messe sul tavolo.

Rakitic: le cifre del passaggio in nerazzurro

In questi giorni Marotta e Ausilio hanno incontrato i vertici del Barcellona, offrendo 35 milioni di euro per il centrocampista croato (31 anni il prossimo 10 marzo): 10 milioni in meno rispetto alla richiesta fatta dal club catalano. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, l’intesa sarebbe vicinissima. Le due società si incontreranno a metà strada con un pagamento pluriennale e bonus legati ai risultati della squadra, arrivando a quasi 40 milioni di euro, la cifra inizialmente richiesta dai catalani.

Per quanto riguarda il calciatore invece: Rakitic è sotto contratto con il Barça fino al 2021 con un ingaggio base da 5,5 milioni di euro netti all’anno. L’Inter è pronta a fargli firmare un triennale fino a giugno 2022.

Impostazioni privacy