Napoli, stagione finita per Albiol

Notizie Napoli, stagione finita per Albiol

Raul Albiol ha finito la stagione. Dopo la notizia di ieri comunicata dallo stesso Napoli il verdetto del Corriere dello Sport è impietoso.

Come riportato dagli azzurri, infatti: “Albiol si è sottoposto questa mattina al Princess Grace Hospital di Londra a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento e’ perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero”.

SINGAPORE – JULY 27: FC Bayern Munich team manager Carlo Ancelotti walks during the International Champions Cup match between FC Bayern Munich and FC Internazionale at National Stadium on July 27, 2017 in Singapore. (Photo by Thananuwat Srirasant/Getty Images for ICC)

Così la nota ufficiale con la quale il Napoli, nella giornata di ieri, ha annunciato che Raul Albiol si era operato per una pulizia al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Un’ipotesi scongiurata dallo stesso Carlo Ancelotti dopo la gara contro la Fiorentina che aveva dichiarato: “Mancherà per altre due, massimo tre partite”.

Intervento perfettamente riuscito, ma che costringerà con ogni probabilità il centrale difensivo del Napoli ad un lungo stop.

Napoli, obiettivo Europa League senza Raul

Per lo stop, dunque, si era parlato di mese massimo due, ma pare che il Napoli voglia fare tutto con calma e tranquillità e per questo i tempi di recupero sembrano essere ancor più lunghi di quelli annunciati ieri. Infatti, come riportato dal Corriere Dello Sport nell’edizione odierna, si parla addirittura di 4 mesi di stop per l’ex difensore del Real Madrid che ieri si è operato a Londra e che probabilmente andrà in Spagna in questi mesi di convalescenza.

Se così fosse allo la stagione del centrale ex Real sarebbe finita così come (forse) la sua avventura a Napoli.

Oggi le sorti della difesa azzurra pesano tutte sulle spalle di Maksimovic al fianco naturalmente di Kalidou Koulibaly.

Positiva almeno la notizia che riguarda il pieno recupero di Chiriches, che si alternerà con il serbo. Avrà più spazio almeno in campionato il giovane Lupero.

Impostazioni privacy