Milan, infortunio Biglia: torna tra i convocati

Milan, infortunio Biglia: torna ad allenarsi e siederà in panchina

Notizie Milan, si rivede Biglia.  Nell’allenamento di oggi, il regista argentino è tornato per la prima volta a completare un’intera seduta insieme alla squadra.

Dopo l’infortunio nel derby i rossoneri hanno costretto Bakayoko e Kessie a fare gli straordinari nel reparto che ha fatto a meno di Biglia per molto tempo. Il suo primo infortunio era arrivato nella rifinitura pre Milan-Genoa del 31 ottobre scorso (il recupero della 1a giornata) e, sempre a San Siro, potrebbe tornare a vedere il campo contro il Cagliari. Per il momento il calciatore parirà dalla panchina, insieme agli altri convocati.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 20: Lucas Biglia of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Spal at Stadio Giuseppe Meazza on September 20, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex Lazio, dopo aver giocato da titolare tutte le prime partite di stagione, ha dovuto fermarsi per un problema al polpaccio.

Milan Gennaro Gattuso attende Caldara

Il ritorno lampo di Biglia mette in difficoltà Gattuso per le scelte a centrocampo. Dopo l’intervento i tempi di recupero si stimavano sui 4 mesi di stop, ma Biglia è riuscito a recuperare molto prima. Una tabella di marcia bruciata dal calciatore tanto che il dolore al polpaccio sembra già svanito. A questo Gattuso dovrà fare delle scelte perchè l’improvvisa crescita in quel ruolo di Bakayoko, ha  cambiato le carte in tavola.

Con Kessiè, da sempre intoccabile per il tecnico rossonero (20 partite su 20 giocate dall’inizio in campionato, salvo squalifiche). a gennaio è arrivato anche Paquetá, entrato subito nei meccanismi e sempre titolare dal suo approdo a Milano. I rossoneri potrebbero anche modificare il modulo di gioco data la pubalgia di Suso.

Impostazioni privacy