Napoli, ceduto Marek Hamsik: cifre e dettagli

Calciomercato Napoli, ceduto Marek Hamsik: cifre e dettagli

Ultime Calcio Napoli: Marek Hamsik dice addio. Nella giornata di oggi è stata svelataa squadra cinese che lo sta corteggiando da mesi il capitano del Napoli.

Il centrocampista azzurro si trasferità a breve al Dalian, che già nei giorni scorsi aveva tentato Torino e Lazio con due offerte per le sue stelle ma che stavolta sembra essere riuscita nell’affondo decisivo.


La proposta arrivata sul tavolo di De Laurentiis già questa estate è di quelle giuste. Il cartellino dello slovacco sarà pagato 25 milioni di euro cash. Al centrocampista invece, un contratto triennale da 9 milioni più bonus. A confermare l’esistenza della trattativa le parole di Carlo Ancelotti in diretta a Sky. Il tecnico azzurro ha confermato l’imminente addio:

“Il Napoli ha deciso di non trattenerlo, anche per rispetto a quanto ha dato a questa squadra. A centrocampo siamo coperti, abbiamo fatto partire Rog proprio perché Fabian può giocare in quel ruolo, Zielinski pure. Siamo coperti con Allan e Diawara, non c’è un sosia di Marek ma si può interpretare il ruolo in maniera diversa”.

Quest’anno Marekiaro, nonostnate il nuovo ruolo,  ha totalizzato 18 presenze tra campionato e Champions League, con un solo gol segnato proprio nella massima competizione europea. Il capitano detiene il record di presenze con la maglia azzurra (519) e quello dei gol (121).

Impostazioni privacy