Juventus: caso Benatia, infortuni falsi ecco il motivo della cessione

Notizie Juventus: Benatia era diventato un cao, infortuni falsi ecco il motivo della cessione

Ultime Juventus: Benatia la pecora nera. Come riportato da Tuttosport il vero motivo della cessione del centrale ex Roma sta nella serie di infortuni avuti dal calciatore nelle ultime giornate.

Fabio Paratici, Responsabile  dell’area tecnica della Juve, qualche giorno fa ha lasciato andare Medhi Benatia in Qatar per circa 10 milioni di euro. Dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini e la sconfitta per 3-0 con l’Atalanta che ha fatto il paio con lo stop di Bonucci in campionato contro la Lazio, in molti si erano chiesti se fosse stato poi tanto intelligente cedere il marocchino. Il motivo è stato svelato dal giornale torinese.

TURIN, ITALY – DECEMBER 23: Medhi Benatia of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Juventus, Benatia: nessuno stile Juve

Per il quotidiano i bianconeri sono stati costretti a cedere il difensore perché lo stesso stava creando un problema all’interno dello spogliatoio.

La vicenda ha radici nel mese di novembre, a causa della retrocessione nelle gerarchie del difensore che non ha visto quasimai il campo con il rientro di Bonucci.

Il rapporto tra lui ed il tecnico Allegri per questa ragione ha cominciato a logorarsi. Inoltre lo sfogo pubblico di Benatia con una mezza minaccia “Se non gioco di più chiederò alla società se sono utile”. Lo stesso non aveva fatto piacere alla dirigenza.

A far scoppiare il caso, però, sarebbero stati degli infortuni ‘falsi’ creati dal giocatore nelle settimane successive e il conseguente rifiuto a scendere in campo, costringendo Allegri a valutare altre soluzioni. Per questo la rottura è stata insanabile e la società ha acconsendito alla cessione.

Impostazioni privacy