Calciomercato Milan: ora il riscatto di Bakayoko, servono 35 milioni

Calciomercato Milan: ora il riscatto di Bakayoko, servono 35 milioni

Notizie Milan: bisogna riscattare Bakayoko. Loenardo ha chiuso il suo mercato di gennaio con due colpi ma senza l’esterno che cercava.

Nelle ultime ore non è arrivato l’esterno d’attacco che era stato promesso a Fennaro Gattuso, ma il bilancio generale di questa sessione resta molto positivo. I rossoneri con gli acquisti di Piatek e Paquetà (circa 35 milioni a testa) sono stati il club più attivo e “spendaccione” d’Europa. La posizione con la Uefa rimane in bilico e in fase di revisione, una situazione non ideale per rimettere mano al portafoglio. Il club rossonero però sta già pensando al futuro: il vero problema ora è il riscatto di Bakayoko a fine stagione.

UEFA: il Milan deve fare attenzione al FPF

Il centrocampista francese è arriato in estate da Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

Dopo alcune difficoltà iniziali, il calciatore è diventato insostituibile per Gattuso che vorrebbe tenerlo.

Tuttavia la cifra del riscatto è molto alta ma giustificata dalle ultime prestazioni sul campo. Il Milan sembra convinto trovare l’accordo e pagare i Blues, magari trattando sulla possibilità di uno sconto dopo l’affare Higuain. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sarà un’operazione che impatterà sul bilancio della società, ma non dovrebbe incrinare il rapporto con la Uefa. Bakayoko infatti sarebbe come Piatek un giocatore giovane (classe ’94), con un ingaggio non eccessivo e un contratto lungo (per spalmare su più anni gli ammortamenti). Se il francese si riducesse lo stipendio allora non ci sarebbero problemi nel tenerlo.

Impostazioni privacy