Calciomercato Juventus: Douglas Costa va via

Calciomercato Juventus: Douglas Costa sarà ceduto in estate

Calciomercato Juventus Douglas Costa| Il brasiliano è pronto a lasciare Torino.

Non è bastata la convincente prestazione contro Chievo Verona, il futuro di Douglas Costa resta in bilico. La Juventus in questa stagione lo ha messo da parte e lui vuole cambiare aria.

Tra la squalifica e l’inofortunio, il brasiliano non si è spresso sui livelli dello scorso anno.

(LtoR) Juventus’ Croatian forward Mario Mandzukic, Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo and Juventus’ Brazilian forward Douglas Costa celebrate their team’s victory at the end of the Italian Serie A football match Parma vs Juventus on September 1, 2018 at Ennio Tardini stadium in Parma. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

L’esterno ex Bayern ha reso sicuramente molto meno di quanto ci si aspettasse da lui. Poche presenze e appena una rete in stagione, arrivata domenica scorsa

Per questo motivo Douglas Costa potrebbe partire a fine stagione. Come riportato infatti dall’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport è fortissimo il richiamo della Premier. Il campionato inglese sembra essere tagliato su misura per il calciatore, devastante a campo aperto e dominante quando si tratta dell’1 vs 1. In Inghilterra, dove gli spazi sono maggiori rispetto al campionato italiano, l’esterno potrebbe esprimersi al meglio. Anche questo potrebbe aiutare Douglas nella sua scelta finale.

Ultime Juve: il prezzo di Douglas Costa

Il prezzo dovrebbe essere molto simile a quello pagato dai bianconeri due anni fa: 40 milioni di euro la cifra versate nelle casse del Bayern Monaco. La volontà del calciatore non è stata chiarita del tutto. Di sicuro la cessione potrebbe diventare realtà solo in estate e non a campionato in corso.

Impostazioni privacy