Napoli: Allan verso la cessione, il PSG fa da sponsor sulle maglie degli azzurri

Calciomercato Napoli: Allan verso la cessione

Allan sarà ceduto. Come riportato da Carlo Alvino, giornalista di TV Luna, ex commentatore Sky, è arrivata l’offerta folle chiesta da De Laurentiis.

Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbe stato un rilancio dei francesi, arrivati a 100 milioni di euro per il cartellino del brasiliano. Tuttavia, la cifra potrebbe non bastare, visto che per il momento Aurelio De Laurentiis pretende 120 milioni.

Napoli’s Italian defender Sebastiano Luperto (L), Napoli’s Belgian forward Dries Mertens (2ndL), Napoli’s Brazilian midfielder Allan (3rdL), Napoli’s Polish forward Arkadiusz Milik (4thL), Napoli’s Italian forward Lorenzo Insigne (Front C) and Napoli’s Senegalese defender Kalidou Koulibaly (R) celebrate after winning the Italian Serie A football match Napoli vs AC Milan on August 25, 2018 at the San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Al calciatore, invece, è stata recapitata un’offerta da 6 milioni più bonus all’anno (mentre a Napoli ne guadagna due).

Nonostante questo Allan è legatissimo al Napoli, società che lo ha lanciato nel grande calcio, per questa ragione il suo entourage non spinge per la cessione, pur essendosi già dichiarato favorevole al trasferimento. Come riporta il tweet del giornalista napoletano, è stata fissata anche una deadline, con ADL che ascolterà al massimo una controproposta fino a sabato.

“Allan-Psg rilancio dei francesi offerti 100 milioni di euro! Ma Adl non molla e ne chiede 120. I francesi hanno capito che il Napoli non lo cede per meno. Il ragazzo ed il suo procuratore restano alla finestra e al momento non piantano grane. Adl indica la deadline entro sabato”.

Ultime mercato Napoli, per Allan super-sponsor per gli azzurri

L’ex Udinese, classe 1991, ha rinnovato l’anno scorso il proprio contratto, estendendolo per la durata massima consentita, quindi fino al 2023. L’esigenza del PSG è trovare un centrocampista.

Paredes non convince molto la dirigenza e per questa ragione i dirigenti parigini sono disposti a valutare Allan un vero top player, sia dal punto di vista dell’ingaggio che dal punto di vista della somma da corrispondere al Napoli.

Il club francese, tuttavia, deve sottostare agli obblighi del Fair Play finanziario.

Per questo la formula dell’operazione sarebbe particolare. Il PSG potrebbe offrire 40 milioni per il cartellino di Allan e “accontentare” le richieste di ADL tramite una sponsorizzazione sulle maglie degli azzurri con Qatar Airways, società di volo gestita dalla Qatar Foundation, la stessa cui fa capo il PSG.

Impostazioni privacy