Irlanda: riceve il premio “Best”, poi si spoglia nudo

Irlanda: riceve il premio “Best”, poi si spoglia nudo

Gavin Whyte, nazionale nordirlandese in forza all’Oxford United, l’ha combinata davvero grossa. Per lui, la punizione da parte del club non sarà che l’inizio di una storia che potrebbe finire in tribunale.

Una volta che gli hanno assegnato il premio “George Best” nella sua Irlanda del Nord il calciatore è impazzito. Il problema è quello Proprio dopo aver ricevuto il premio l’esterno ha deciso di onorare il suo idolo con qualcosa che, nonostante il nome del riconoscimento, era meglio evitare.


Come riporta il Sun, infatti, Whyte ha deciso di festeggiare con qualche bicchiere di troppo e a un certo punto della serata si è ritrovato per le strade di Belfast.

Nulla di strano fin quando il calciatore ha deciso di calarsi i pantaloni e le mutande, registrato su un video, divenuto ovviamente virale, mentre gioca con…i gioielli di famiglia. Un qualcosa che, nel Regno Unito come altrove, ha una sola definizione dal punto di vista legale: atti osceni in luogo pubblico.

Da quelle parti la masturbazione è punibile penalmente e la polizia nordirlandese sta già valutando la possibilità di incriminare il calciatore dell’Oxford United.

Il suo club ha deciso per una punizione esemplare:

“Gavin è stato filmato mentre teneva comportamenti che sono chiaramente inaccettabili per un calciatore professionista. Lavoreremo con lui e con la federazione irlandese per assicurarci che sia consapevole delle sue responsabilità”.

Ma anche l’allenatore della nazionale ha fatto capire che Whyte potrebbe dover aspettare un po’ per le prossime convocazioni:

“Le azioni di Gavin sono inaccettabili e la federazione prenderà provvedimenti, facendo in modo che impari dai suoi errori”.

Impostazioni privacy