Calciomercato Milan: addio Higuain, l’argentino lo ha già comunicato a Gattuso

Calciomercato Milan: addio Higuain, l’argentino lo ha già comunicato a Gattuso

Ultime Milan: Gattuso sa che Higuain andrà via. Come riportato dal Corriere dello Sport l’attaccante argentino ha comunicato a Gattuso la volontà di andare al Chelsea durante questa finestra di mercato. I Blues volevano il calciatore già in estate, ma il Milan fu bravo ad anticipare la concorrenza.

Ora il problema resta solo la cifra dell’operazione. L’acquisto da parte del Milan è avvenuto sulla base del prestito a 18 milioni di euro (con riscatto a 35) e 9,5 milioni di ingaggio annui al calciatore.

Negli ultimi mesi, tuttavia, Higuain ha percepito come i rossoneri potessero non riscattarlo dalla Juve. Per questa ragione la frattura che si è crata tra il club e l’attaccane non ha lasciato tranquillo l’ex Napoli. In realtà Juve e Milan avevano trovato un accordo (verbale) per il riscatto obbligatori di Gonzalo Higuain ma solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Intanto in queste ore a Gedda ci sono stati nuovi contatti tra le parti, inclusa la Juventus che ne detiene il cartellino. Prima un blitz di Ramadani a Milano per vedere Paratici, poi il vertice tra Nicolas, fratello ed agente del calciatore, e la dirigenza londinese.

Milan, il colpo è Piatek

 

Anche per questa ragione il Milan lavora al sostituto. Il primo nome sulla lista di Leonardo e Maldini è quello di Piatek del Genoa. Resta Morata come alternativa, sul quale però c’è l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy