Olympiacos-Milan: greci nei guai, durissima punizione dalla UEFA

Olympiacos-Milan: greci nei guai, durissima punizione dalla UEFA

Milan, i tifosi si consolano con la punizione all’Olympiacos. Dopo quanto accaduto nell’ultima gara di Europa League la Uefa ha deciso di applicare il pugno duro con la squadra greca.

LA squadra che ha buttato fuori dall’Europa League il Diavolo lo scorso 13 dicembre è stata punita per la gara. Nel post gara, tra le critiche e i rimpianti milanisti, Leonardo si era lamentato per quanto accaduto in campo e fuori.

“Ogni volta che attaccavamo c’era un rumore clamoroso, non so da cosa fosse causato ma a termini di regolamento è una cosa irregolare – spiegò ai microfoni di Sky, il dirigente milanista – L’arbitro doveva fermare la partita. Sono errori che hanno determinato la qualificazione”. A distanza di settimane è arrivata la sentenza UEFA.

La decisione dell’Uefa

A causa del comportamento dei propri tifosi, l’Olympiacos stato così condannato a pagare una multa di 90 mila euro e a giocare una gara a porte chiuse nelle competizioni Uefa.

Tuttavia la punizione è però stata sospesa per un periodo di due anni. A far andare su tutte le furie il dirigente milanista, e a far scattare la sanzione, furono il lancio di fuochi d’artificio, l’invasione di campo e le scale bloccate ed il rumore assordante.

Impostazioni privacy