Calciomercato Juve: si chiude per Romero

Calciomercato Juve: si chiude per Romero

Ultime Juventus, si chiude pe Romero del Genoa: Sturaro torna al Grifone. Il legame tra il Grifone e la Vecchia Signora sul mercato resta solido. Anche per questa ragione in queste ore è andato in scena a Milano un incontro tra Fabio Paratici (direttore dell’area tecnica della Juve) e Giorgio Perinetti (direttore generale del Genoa).

UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riportato da Sky Sport le parti hanno discusso ancora dello scambio Romero-Sturaro.

L’argomento dell’incontro è stato principalmente la cessione di Sturaro al Genoa: per il centrocampista si tratterebbe di un ritorno, visto che il calciatore attualmente allo Sporting Lisbona ha già giocato con la maglia del club. Contemporaneamente però questa è stata l’occasione per definire anche il passaggio di Romero, difensore argentino, alla Juventus al termine di questa stagione.

Mercato, i dettagli degli affari tra Juventus e Genoa

La volontà della Juve, infatti, è quella di far rientrare subito dallo Sporting Lisbona il centrocampista per parcheggiarlo al Genoa,  società dove è cresciuto e diventato grande: la formula prescelta è quella del prestito con diritto di riscatto a giugno sulla base di 10 milioni di euro.

Percorso inverso, invece, per Romero: classe 1998, pagato 1,5 milioni di euro dal Belgrano.

Il centrale è valutato 25 milioni di euro da Preziosi e piace molto alla Juventus per la prossima stagione. Per il Genoa all’incntro era presente anche il direttore sportivo Mario Donatelli.

Impostazioni privacy