Calciomercato Inter: pronto il colpo Robben

Notizie Inter: pronto il colpo Robben

Altor che ritiro, Robben potrebbe atterrare in Italia. Secondo quanto riportato da Internews: il suo agente l’ha proposto nelle ultime ore all’Inter. Finalmente liberato dai paletti del FFP, il club non vuole frmarsi e lavora assiduamente al rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione.

L’imperatiro ora è uno: vincere. Oltre a giovani capaci di garantire forza e rendimento economico sul mercato, servono anche profili più maturi, che sappiano già come si fa.

MUNICH, GERMANY – NOVEMBER 27: Robert Lewandowski of Bayern Munich (C) celebrates after scoring his team’s fourth goal with team mates Arjen Robben (10) and Franck Ribery (7) during the UEFA Champions League Group E match between FC Bayern Muenchen and SL Benfica at Fussball Arena Muenchen on November 27, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alex Hassenstein/Getty Images)

Da giugno sarà un’Inter diversa, anche nella rosa. Chiuso Godin l’altro innesto può arrivare dalla Baiera.

Marotta èdeciso ad abbinare gioventù ed esperienza, gambe e personalità. L’idea dell’ad nerazzurro, re incontrastato dei colpi a parametro zero, è quella di acquisire quanti più giocatori possibili in grado di alzare il livello ma anche di trasmettere esperienza.

Inter. Marotta porta l’esperienza

Poco importa se i giocatori inseguiti hanno qualche anno di troppo. Quel che conta è che siano abituati a giocare partite difficili.

Calciatori del genere (come Pirlo a Torino con la Juve) possono dare serenità all’ambiente in campo e fuori. A Robben non saranno chieste 30 partite da titolare, ma il calciatore sarebbe più che utile per giocare quelle che contano portando il suo contributo di indiscutibile classe.

Impostazioni privacy