FIGC, Gravina cambia idea: “Sabato si gioca, Mazzoleni non ha sbagliato”

FIGC, Gravina cambia idea: “Sabato si gioca, Mazzoleni non ha sbagliato”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dei fatti accaduti ieri a San Siro nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

“Sabato si gioca, il campionato non si ferma. Ma la linea deve essere molto dura, sono in attesa di capire le decisioni del Giudice sportivo, ma bene ha detto il questore Cardona sui provvedimenti che proporrà”.

Il numero uno della federazione ha così parlato dopo i cori a Kalidou Koulibaly e all’agguato all’esterno dello stadio nel quale ha persoa la vita un tifoso dell’Inter che aveva assaltato alcuni bus con all’interno tifosi del Napoli.Gravina

“Io mi devo preoccupare della parte sportiva, quello che emerge ieri da questo punto di vista sono i cori razzisti nei confronti di Koulibaly. La norma in merito è chiara, l’arbitro non può in questo momento interrompere la gara. Un approfondimento con il ministero dell’interno può aiutare a focalizzare meglio questa norma, ma al momento l’unico soggetto che può interrompere è il responsabile della sicurezza dell’ordine pubblico. L’arbitro di ieri ha applicato le regole del gioco, non ha fatto nulla di sbagliato”.

Poi Gravina ha voluto rispondere anche al tecnico del Napoli Carlo Ancelotti che aveva minacciato di lasciare il campo.

“Se una squadra lascia il campo, il risultato è una sconfitta per quella squadra. Non verrebbero rispettate le norme. Io capisco tutto, capisco la tutela alla dignità degli uomini, ma non dimentichiamo che esistono delle regole, che possono migliorare e devono essere applicate. Ma che, al contempo, devono essere rispettate”.

Impostazioni privacy