Scambio Higuain-Sarri: il tecnico conferma tutto

Calciomercato Milan, Sarri “chiama” Higuain al Chelsea: pronto lo scambio di calciomercato con Morata?

“Higuain è un giocatore fantastico, mi piace molto ed è un uomo straordinario”.

Con questa frase il tencico Maurizio Sarri ha lanciato un messaggio a Gonzalo Higuain. Il calciomercato Milan potrebbe diventare rovente.

Il tecnico del Chelsea, ha risposto così in conferenza stampa alle clamorose voci di mercato riguardanti un possibile scambio tra l’attaccante argentino (al Milan in prestito) e Alvaro Morata.

Poi il tecnico ha smorzat i toni:

HUDDERSFIELD, ENGLAND – AUGUST 11: Chelsea manager Maurizio Sarri during the Premier League match between Huddersfield Town and Chelsea FC at John Smith’s Stadium on August 11, 2018 in Huddersfield, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

“Non voglio però parlarne in questo momento perché ho altri attaccanti e lui ora sta giocando nel Milan”.

In effetto non è un bel periodo per le prime punte in casa Blues: Morata, Giroud faticato e Sarri sta adottando  la soluzione Hazard ‘falso nueve’, sperimentata con successo con Manchester City e Brighton.

“Ero sicuro che con lui in quella posizione, contro il City, avremmo potuto fare bene. Ora vorrei vederlo contro una squadra più compatta, che fa più densità. Ma non c’è comunque una posizione migliore di un’altra per Hazard, è un calciatore meraviglioso e va lasciato libero sul campo”.

Sarri è poi tornato sul successo contro la squadra di Guardiola:

“non ho mai visto il Chelsea come una candidata al titolo e, come ho detto sempre, ci sono per ora due squadre che sono un passo davanti a noi”.

Impostazioni privacy