Manchester: esonero Mourinho: Conte e Blanc possibili sostituti

Notizie Manchester: esonero Mourinho, Conte e Blanc possibili sostituti

Manchester, dopo l’arrivo della notizia dell’esonero di Josè Mourinho cominciano a circolare i primi nomi per la panchina.

Come confermato dalla società inglese, per ora il Manchester sarà allenato da Carrick per i prossimi due giorni. Poi la società sceglierà un tecnico di transizione fino a giugno. 

Come riportato da Sky Sport il primo nome potrebbe essere quello di Blanc. L’ex allenatore del PSG guiderebbe i Red Devils fino a giugno. Solo in estate si procederà a scegliere un allenatore in grado di restare a Manchester per un lungo perodo. Tra questi anche Antonio Conte. Il suo profilo sarebbe ideale per la squadra e per la rosa a disposizione. Conte, inoltre, potrebbe valorizzare anche Pogba. Tuttavia il tecnico salentino se dovesse decidere di accasarsi in Premier dovrebbe risolvere il contratto con il Chelsea che prevede una penale per incarichi in Premier League. Difficile Zidane, che per ora ha dichiarato di non voler allenare in Inghilterra.

Manchester: quanto costa l’esonero di Mourinho

Intanto Mourinho da quest’oggi è il disoccupato più pagato di sempre. L’esonero dal Manchester United, infatti, ‘condanna’ il club inglese a pagare il portoghese una cifrap esantissima.

L’ultimo recente accordo sottoscritto nell’ultimo rinnovo di contratto era di 30 milioni di euro.

Indiscrezioni recenti, infatti, avevano evidenziato come l’ultimo rinnovo che lo Special One assicurerebbe un’entrata economicamente in caso di divorzio non consensuale di 24 milioni di sterline (se il divorzio fosse arrivato entro la fine di gennaio 2019), cioè non dopo la parentesi di gennaio di mercato.

Impostazioni privacy