Roma, Baldissoni sull’esonero Di Francesco: “Vi piace puntare il dito”

Notizie Roma, Baldissoni torna sul possibile esonero di Eusebio Di Francesco

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha parlato a margine dei sorteggi di Champions League. Il dirigente capitolino si è soffermato non solo sulla sfida contro il Porto ma anche sul mmento che vive la Roma:

Roma’s Italian head coach Eusebio Di Francesco attends a press conference at Anfield stadium in Liverpool, north west England, on April 23, 2018 on the eve of their first-leg UEFA Champions League semi-final football match against Liverpool. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

“La Roma deve essere la Roma per affrontare qualsiasi avversario. Tutti volevano Porto, ma oggi siamo preoccupati di affrontare l’Entella in Coppa Italia, figuriamoci il Porto”.

Poi è tornato sui problemi e sul possibile esonero per Di Francesco:

“Vi piace puntare il dito sulle singole persone. Si lavora in tanti. Quando si parla di sbagli è perché lo dice il risultato. L’importante è lavorare per cercare le soluzioni. Il calcio insegna che i risultati sono determinanti per chi ha la responsabilità tecnica. Non siamo ogni settimana a stabilire chi sarà l’allenatore. Di Francesco ha dimostrato di essere da Roma, stiamo cercando di ricompattarci anche se nelle ultime gare ha giocato chi ha poca esperienza”.

La Roma crede nel gruppo costruito da Monchi:

“La squadra ha delle potenzialità che non sono espresse con continuità, ma anche negli anni campionati, lo scorso anno, abbiamo avuto dei momenti di buio. È una caratteristica che dovremmo correggere. Questa stagione abbiamo fatto degli errori in più perché evidentemente la situazione è più difficile degli anni passati. Abbiamo avuto degli infortuni tutti insieme. Per fortuna questa partita ci sarà a febbraio e non ora. È più importante riuscire a essere la migliore Roma possibile, prima ancora di vedere chi è l’avversario.

Mercato? Intanto la scelta dei giocatori spetta alla Direzione Sportiva e non so se ha in mente di prendere Herrera. 

Noi valutiamo e cerchiamo dicompensare tutto. Ci sono molti giocatori che per colpa degli infortuni non hanno potuto dare il loro apporto alla squadra. I giovani stanno dando qualcosa in più”.

Impostazioni privacy