Inter: Spalletti rischia l’esonero, ecco il nome del sostituto

Notizie Inter: Spalletti in bilico, tre nomi per la panchina

Inter, possibile esonero per Luciano Spalletti. Dopo le critiche per l’uscita dalla Champions che sono piovute dopo la gara di martedì la posizione dell’allenatore toscano non è più così solida.

Per questo l’ex Roma potrebbe lasciare la panchina dell’Inter o addirittura essere sollevato dall’incarico. Non subito, ma a fine stagione. E così è scattato subito il toto-sostituto.

Una corsa al nome nuovo supportata anche dalla odierna ufficializzazione di Beppe Marotta nella veste di neo amministratore delegato della società guidata da Suning, uomo in grado di far compiere il salto di qualità al club nell’insieme e non solo sul lato tecnico.

Inter: i tre nomi

Ecco perchè un cambio in panchina ora più che mai non appare improbabile. Come riportato da Sportmediaset, il primo nome della lista è quello di Antonio Conte. Il tecnico italiano ha già chiaramente espresso la sua volontà di tornare ad allenare in Italia. Magari di nuovo coadiuvato da Giuseppe Marotta.

Un duo di assoluta affidabilità e che per questo oggi prende anche credibilità. Suning, che uscirà dal gioco del Fair Play nella prossima estate, non avrebbe problemi sull’ingaggio ma l’avvento di Conte potrebbe cambiare radicalmente la squadra. Conte ha sempre imposto non solo la propria personalità ma anche la propria visione di gioco, di allenamento, di approccio.

Josè Mourinho rappresenta il classico aggrapparsi al passato splendente. Il portoghese è l’allenatore del Triplete. Allenatore preparato e furbo può lasciare lo United ma il suo ingagio è troppo alto per le casse nerazzurre. In Premier Josè percepisce 20 milioni annui.Tuttavia il Mancini Bis all’Inter è stato un flop, su cui riflettere.

Diego Simeone, invece, è una posibilità. Idolatrato e amato dal pubblico quando è l’idea che circola insistentemente da più tempo in casa Inter. Ad ogni cambio tecnico il suo nome ritorna e quella sua frase “un giorno chissà allenerò l’Inter” apre scenari ancora inesplorati.

Impostazioni privacy