Inter, è il giorno di Marotta: pronti i primi colpi di mercato

Notizie Inter, Marotta-day: pronti già i primi botti

Ultime Inter: è il giorno di Marotta. L’ex dirigente bianconerà sarà il nuovo direttore generale dell’Inter, poi sarà nominato amministratore delegato.

Marotta, appena insediatosi all’Inter, ha come primo obiettivo quello di lavorare in modo che l’anno prossimo Mauro Icardi non venga lasciato quasi del tutto solo nelle notti importanti come quella di Champions contro il PSV. Dunque si cercherà di provare a compiere un ulteriore salto di qualità.

MILAN, ITALY – JULY 26: Juventus CEO Giuseppe Marotta attends the Serie A 2018/19 Fixture unveiling on July 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per questo anche Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, ha cominciato già a lavorare coadiuvato dalla sapienza dell’ex bianconero.

La prima intenzione dell’Inter è scovare qualche calciatore di esperienza tra quelli in scadenza di mercato, mercato ambito nel quale Marotta alla Juventus ha dimostrato di essere un maestro.

Tra i possibili parametri zero ci sono gente come Adrien Rabiot, centrocampista del PSG, Aaron Ramsey, mediano dell’Arsenal, Juan Mata, esterno del Manchester United, e Cesc Fabregas del Chelsea sul quale però il Milan è in vantaggio.

Ultime Inter: il colpo di Marotta sarà Milinkovic-Savic

Oltre a questo, come riportato da Tuttosport, Marotta ha in mente altri due botti di mercato. I primi due obiettivi  di Marotta restano Sergej Milinkovic–Savic, in aperta rottura con la Lazio ed i suoi tifosi, e Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina. Per il primo si parla di una valutazione di circa 80 milioni di euro, mentre per il viola si parte da 70.

Impostazioni privacy