Roma, Di Francesco sull’esonero: “Non rispondo a chi non merita nulla”

Roma, Di Francesco sull’esonero: “Non rispondo a chi non merita nulla”

Roma Di Francesco esonero | Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani in Champions League.

Il tecnico ha risposto in maniera seccata alle critiche e alle voci sull’esonero.

“Pallotta? Non riconosciamo queste dichiarazioni perché non ufficiali.

Ritiro? Ho poche parole in questo senso, è il mio lavoro. C’è un allenatore che ha il suo pensiero che viene meno a causa dei risultati ma c’è la voglia di continuare. Io credo nel mio lavoro ma è ovvio che dobbiamo cambiare rotta. Abbiamo fatto il ritiro perché dobbiamo capire il motivo per cui non stiamo avendo i risultati che vorremmo. Nel mio pensiero di uomo e di allenatore, la voglia è quella di combattere e trovare soluzioni”. 

La sfuriata di Esuebio Di Francesco

Poi la stoccata sulla stampa e sui tifosi che hanno criticato duramente la squadra.

“Ho la grande fortuna di conoscere questa piazza. Si arriva alle stelle per poi essere il peggiore del mondo in un momento. La vivo col desiderio di far riscattare la squadra, non personalmente. Qualcuno che mi critica, anche aspramente, non merita nemmeno le mie parole”.

Roma’s Italian head coach Eusebio Di Francesco attends a press conference at Anfield stadium in Liverpool, north west England, on April 23, 2018 on the eve of their first-leg UEFA Champions League semi-final football match against Liverpool. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

In realtà l’allenatore rischia di essere esonerato durante la sosta di Natale. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Blanc e Paulo Sousa oppure Vincenzo Montella la soluzione italiana. Anche il presidente giallorosso dopo il pareggio di Cagliari aveva criticato duramente la squadra. A farne le spese, oltre a Di Francesco, potrebbe essere anche il direttore sportivo Monchi.

Impostazioni privacy