Buccia di banana ad Aubameyang: bandito a vita dallo stadio

Buccia di banana ad Aubameyang: la punizione è severissima

Puglo duro da parte del giudice sportivo. Dopo aver tirato una buccia di bana ad Aubameyang, il tifoso è stato bandito dallo stadio a vita.

Dopo il gol di Pierre Aubameyang nel corso del derby di Londra tra Arsenal e Tottenham, terminato col risultato di 4-2 in favore dei Gunners, un tifoso degli Spurs aveva lanciato all’indirizzo dell’attaccante di colore del Gabon una buccia di banana.

L’episodio non è passato inosservato alle telecamere e al calciatore che dopo l’esultanza aveva cominciato a fissare infastidito la tribuna dove era assiepati i tifosi del Tottenham.

Anche per questa ragione le forze dell’ordine avevano subito provveduto ad individuare l’uomo in questione che se l’è vista davvero brutta.

Il gesto, considerato razzista per il significato che dietro si cela, è finito su tutti i giornali e continua a far parlare in Inghiltrra.

Identificato subito il tifoso

Ora, per il tifoso degli Spurs – identificato e arrestato dalla polizia britannica – arriva la pesante sanzione: il Tottenham ha deciso di bandirlo a vita dallo stadio di casa degli (oggi Wembley, poi il Tottenham Stadium).

Una decisione severissima che potrebbe essere presa da esempio. Non un vero e proprio daspo, come accade in Italia per altri episodi, ma una decisione della società stessa.

Impostazioni privacy