Copa Libertadores: la finale può giocarsi al Bernabeu

Copa Libertadores: la finale può giocarsi al Bernabeu

Copa Libertadores: niente finale a Buenos Aires.  Cresce l’attesa per scoprire dove si disputerà la finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors .

La partita era stata rinviata lo scorso 24 novembre a causa degli incidenti all’esterno del Monumental. I calciatori del Boca, infatti, era stato accerchiati dai supporters del River che avevano preso d’assalto il Bus su cui viaggiavano.

Intanto, secondo quanto riferisce in Spagna El chiringuito de Jugones, il tanto atteso incontro potrebbe giocarsi il 9 dicembre a Madrid, più precisamente al Santiago Bernabeu. 

FifaUefa e Conmebol sarebbero già d’accordo e mancherebbe soltanto l’ok da parte della giustizia sportiva. Il Boca, infatti, attende la decisione del giudice sportivo per la vittoria a tavolino 0-3 dopo i fatti accaduto in argentina.

La Conmebol ha scelto: in caso di sentenza negativia si giocherà lontano da Buenos Aires, la finale di ritorno di Copa Libertadores si disputerà il 9 dicembre a Madrid.

Il massimo organismo calcistico sudamericano, che aveva già ottenuto l’ok del Real Madrid e della Rfef (la federcalcio spagnola), ha ricevuto il via libera anche dai due club e dalla Fifa e a questo punto aspetta solo la pronuncia della commissione disciplinare che esaminerà la richiesta del presidente Angelici.

La decisione del Tribunale di Disciplina della Conmebol dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

La soluzione è Madrid

Il Real Madrid in quella data giocherà in casa del Huesca dunque, da un punto di vista logistico, non ci saranno problemi.

Perchè il Bernabeu? Decisivi sono stati i rapporti fra il presidente del Real Florentino Perez e i presidenti di River e Boca. A Madrid, inoltre, sono presenti molte comunità argentina e quindi sarà semplice riempire uno stadi capiente come quello di Madrid.

Impostazioni privacy