Napoli, De Laurentiis: “Cavani? Vi siete messi in testa questa cosa”

Napoli, De Laurentiis: “Cavani? Vi siete messi in testa questa cosa”

Ultime Napoli, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato della sfida di Champions League di questa sera che il Napoli contro la Stella Rossa di Belgrado.

La partita è valire per il quinto turno della massima competizione europea. Il presidente azzurro non ha spostare l’attenzione sul mercato anche se ha parlato del ritorno di Cavani evitando risposte importanti:

“Tutti vi siete messi in testa che Cavani sia al centro del Napoli, ma a Napoli contano il cuore, il sole e il Vesuvio. Tutto il resto è marginale. Abbiamo fatto risplendere questo palcoscenico e in 14 anni ho fatto di tutto per far ritornare i giovani a tifare Napoli e non le squadre del nord. Credo che questa città meriti di più di quanto ha non solo in Italia ma anche in Europa. Questo conta veramente”.

De Laurentiis, inoltre, ha parlato dell’ottimo impatto che ha avuto l’allentaroe Carlo Ancelotti sul piano tattico e sull’ambente:

“Ancelotti ha detto che il Napoli può fare grandi cose in Champions e se questo è il suo pensiero è un plus per tutti noi. Seguo il mister da cinque anni, lo studio ma da quando l’ho conosciuto ho capito che non ce n’è praticamente bisogno: il mio, nei suoi confronti, è un atto di fede totale”.

Il numero uno azzurro ha parlato anche di uno dei temi più caldi: i cori razzisti contro i napoletani:

“Cori anti-Napoli? Mi viene da ridere quando si parla di avvisi, nessuno ha le palle per prendere le decisioni da subito. Da sempre, al comando in politica e nel calcio abbiamo persone senza palle. Chi gestisce il calcio non è all’altezza, serve coraggio”.

Infine, nonostante il -8 dalla Juventus ADL crede ancora nella corsa al titolo e in una possibile sorpresa ai danni della Juventus nonostante la presenza in rosa di Cristiano Ronaldo:

“Lo scudetto prima o poi si può vincere, mentre in Europa è più complicato. Bisogna restare sul pezzo in tutte le competizioni, giocandosela al massimo sempre, comunque e ovunque, il resto sono chiacchiere”.

 

Impostazioni privacy