Napoli, De Laurentiis fa causa alla Juve per lo Scudetto

Napoli, De Laurentiis fa causa alla Juve per lo Scudetto

Notizie Napoli: ADL vuole fare causa per riavere lo Scudetto. “Benvenuti campioni alla faccia dei ladroni”: era questo lo striscione che campeggiava nella piazzetta di Dimaro (sede del ritiro del Napoli) nel primo giorno di ritrovo per gli azzurri in questa stagione.

In effetti gli azzurri si sono sempre sentiti defraudati del titolo, sfumato per via dell’arbitraggio di Orsato in Inter-Juventus.

Il fischietto italiano, infatti, aveva macchiato la partita da una serie di errori più o meno gravi che avevano “aiutato” la Juventus a superare l’Inter. Certo, al netti dell’arbitraggio anche l’Inter ci aveva messo del suo per perdere la gara nel finale, ma questo per i tifosi e calciatori del Napoli conta poco. Il giorno dopo a Firenze andò in scena il disastro azzurro che permise alla Juventus di veleggiare tranquilla verso il 7° Scudetto di fila senza patemi derivanti dalla sconfitta contro il Napoli dello Juventus Stadium.

Ma De Laurentiis non ci sta: favoreggiamento. Sarebbe questa l’accusa che il Napoli, nella figura del suo presidente Aurelio De Laurentiis, vorrebbe far emergere per riavere lo Scudetto 2018.

Il Napoli potrebbe intentare una causa contro la Juventus e la Federcalcio contestando ufficialmente l’assegnazione dello scudetto 2018. E’ ciò che si desume dalle ultime dichiarazioni dell’avvocato del Napoli, Mattia Grassani.

Le parole di Mattia Grassani

Non è il primo scudetto contestato e di certo non sarà l’ultimo Nella storia della Serie A. Tuttavia ciò che potrebbe fare il Napoli avrebbe anche dell’inedito: aprire un procedimento legale per toglierlo alla Juventus per le mancate entrate economiche derivanti.

“Il presidente è un provocatore ma non credo stesse scherzando in questo caso. Ha sollevato problemi interessanti e mi aspetto che vada avanti su quel fronte”.

Queste le parole di Mattia Grassani. Il legale del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle dichiarazioni di De Laurentiis:

“Per ora io e lui non ne abbiamo discusso ufficialmente ma lui parla spesso di questa cosa e non per polemica. Il presidente ci mette i soldi e fa girare l’economia e da sempre ritiene di aver avuto un danno per incapacità altrui. Adesso mi pare più deciso e determinato: ora qualcuno deve ripagarlo”

 

Impostazioni privacy