Roma: infortunio per Dzeko, salta il Real Madrid

Roma: infortunio per Dzeko, salta il Real Madrid

Notizie Roma: infortunio per Edin Dzeko.  Non arrivano buone notizie per la Roma dopo l’allenamento di rifinitura.

La squadra come di consueto ha svolto l’allenamento prima del match di Champions League contro il Real Madrid, valido per il quinto incontro del girone G di Champions League e che può essere decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale della competizione con un turno di anticipo.

Oggi l’attaccante giallorosso Edin Dzeko ha interrotto la seduta con anticipo a causa di un fastidio muscolare. Il centravanti bosniaco è comunque a disposizione dell’allenatore Di Francesco che lo ha inserito nella lista dei convocati ma la sua presenza in campo dal primo minuto è in dubbio. Le condizioni del numero 9 verranno valutate dai medici della  squadra capitolina nella giornata di domani.

La speranza è che la situazione possa sensibilmente migliorare nel corso di questa notte. Per Di Francesco & Co. la perdita di Edin Dzeko sarebbe un danno non indifferente visto che il calciatore ha totalizzato  5 goal in 4 apparizioni europee. Nell’ultimo anno solare, inoltre, Dzeko è il miglior marcatore in Champions League dopo Cristiano Ronaldo.

Roma’s Bosnian striker Edin Dzeko celebrates after scoring during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match AS Roma vs Shakhtar Donetsk on March 13, 2018 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Roma: i convocati per il Real Madrid

Gli infortunati della Roma: out Pellegrini
Della formazione titolare di martedì sera contro i campioni d’Europa, come riferito da Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, non farà parte sicuramente Lorenzo Pellegrini. Pienamente recuperato il greco Kostas Manolas, ritornerà tra i pali anche lo svedese Robin Olsen.

I convocati

Intanto Eusebio Di Francesco, dopo la rifinitura ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Real Madrid. A disposizione anche Zan Celar, attaccante della Primavera:

Portieri: Olsen, Mirante;
Difensori: Karsdorp, Luca Pellegrini, Jesus, Manolas, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi;
Centrocampisti: Cristante, Coric, Zaniolo, Nzonzi;
Attaccanti: Dzeko, Schick, Under, Kluivert, El Shaarawy, Celar

 

Impostazioni privacy