Torino, malore per Mazzarri: non ha andrà in panchina

Torino, malore per Walter Mazzarri

Notizie Torino: paura per Mazzarri ma per fortuna nulla di grave. Solo un grande spavento per lo staff granata e i tifosi del Torino.

Il tecnico Walter Mazzarri si è sentito male. L’allenaore ex Napoli ed Inter è stato colpito da un malore che lo ha costretto – su espressa indicazione della società – a sospendere l’attività sportiva e ogni impegno agonistico.

LONDON, ENGLAND – APRIL 08: Walter Mazzarri, Manager of Watford gives his team instructions during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Watford at White Hart Lane on April 8, 2017 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Per questa ragione l’allenatore non sarà alla guida della squadra per qualche tempo.

Per ora nulla è trapelato al riguardo ma, a giudicare da quanto comunicato dalla stessa dirigenza, le condizioni dell’allenatore non destano timori particolari.

La situazione è stata resa nota dalla stessa società Torino che ha voluto subito chiarire come l’allenatore si sia “prontamente ripreso” e che la decisione presa dallo staff medico di sospenderlo temporaneamente dall’incarico sia stata solo “a scopo prudenziale”.

Il Presidente Cairo e lo staff intero sperano che l’ex Samp di riprende presto ma hanno dato tempo all’allenatore affinché possa svolgere ulteriori accertamenti ed esami approfonditi. Lunedì sera, in occasione del posticipo di campionato contro il Cagliari, Mazzarri non siderà in panchina ma tornerà a disposizione (come si apprende dal comunicato) quando avrà completato i test medici.

Paura per Mazzarri, il comunicato del Torino

Questo il comunicato del club granata a proposito delle condizioni dell’allenatore:

“Walter Mazzarri ieri ha avvertito un malore, di breve durata, dal quale si è prontamente ripreso-. La Società e lo staff medico hanno deciso, a scopo prudenziale, di svolgere ulteriori approfondimenti. Per questa ragione il tecnico dovrà sospendere temporaneamente l’attività sportiva fino al completamento degli esami”.

Nonostante il brutto colpo il Torino è in una buona posizione di classifica a quota 17 punti, a -2 punti dalla zona Europa League. Quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte è il bilancio di Mazzarri, con 17 gol fatti e 15 subiti. Una buona fase difensiva e qualche difetto in attacco nonostante le presenza in rosa di Zaza e Belotti. In panchina in queste giornate andrà Frustalupi, storico secondo del tecnico toscano.

Impostazioni privacy